Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schermo blu della morte senza motivo apparente

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192

    Schermo blu della morte senza motivo apparente

    Windows 7 x64. Il mio pc da qualche tempo, in momenti casuali, si spegne immediatamente visualizzando lo schermo blu della morta; ho installato da sempre antivirus e antimalware; ho effettuato analisi antivirus e antimalware senza risultati; penso che utilizzare Hijackthis possa essere d'aiuto, qualcuno poi saprebbe leggere i risultati di Hijakthis e dirmi qualcosa? Pensate ci siano altre possibilità? Non so se c'entra qualcosa ma quando DISINSERISCO un Cd dal lettore CD si visualizza automaticamente una window che dice che il CD è inaccessibile; da un'analisi risulta che il programma che fa aprire quella window è csrss.exe cioè un programma di sistema altamente utile ed affidabile; ma una volta questo non succedeva... ho provato a modificare tutti i settaggi possibili di sistema senza risultato...

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao , dentro il computer è libero dalla polvere? tutto pulito? non è che hai problemi di temperature alte?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Dubbio più che sensato poiché è un portatile fortemente sovraccaricato, ma non credo che sia quello il problema perché può succedere anche poco dopo il riavviamento... Per esempio questa mattina mi è successo varie volte in seguito anche dopo pochi minuti dal riavviamento senza che facessi funzionare nessun programma (solo Outlook, ma è un I7 64 bit e 8GB RAM, quindi non risente di quel programma); dopodiché ho avviato il PC in modalità provvisoria, non ho fatto nulla, ho riavviato il PC normalmente e finora tutto bene... poiché sono un tecnico, tutte le soluzioni più ovvie le ho già testate, per esempio sto monitorando il PC con un programma di rilevamento temperature interne...

  4. #4
    New Member L'avatar di rikipisna
    Data Registrazione
    25-08-2012
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    7
    Se vogliamo scoprire il problema, sarebbe d'aiuto uno screen del BSoD...
    Prima che Windows inizi il boot, premi ripetutamente F8, e vai su "Disabilita riavvio automatico dopo crash di sistema" o qualcosa di simile.
    Appena vedi la schermata blu, fagli una foto e postala nel topic, così da permetterci di risolvere il problema.
    La foto deve avere caratteri leggibili.

  5. #5
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    per disabilitare riavvio automatico devi andare in

    pannello di controllo
    sistema
    impostazioni di sistema avanzate
    avanzate
    avvio e ripristino
    impostazioni
    e togliere il flag dalla voce riavvia automaticamente

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Grazie... Il problema è che non si riavvia automaticamente, lo schermo blu lo vedo bene ma non dice assolutamente nulla di utile; dsi ce che il sistema è stato fermato per evitare possibili danni, se è la prima volta che succede non importa molto, se invece continua a succedere preoccuparsi delle ultime cose installate ecc...

  7. #7
    New Member L'avatar di rikipisna
    Data Registrazione
    25-08-2012
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    7
    Fai una foto chiara del problema, perché così io posso analizzare i codici con il Debugger di Microsoft e scovare il problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •