Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sistema operativo non parte

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    24

    Sistema operativo non parte

    Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio pc, tutto è iniziato al rientro dalle vacanze, avevo la cpu a 100 per 10 minuti e poi tornava ok, ho deciso di scaricare gli aggiornamenti di windows xp al momento di installarli ho escluso il wga per ovvi motivi... mi ha installato ie8 mi ha chiesto il riavvio e da li ho iniziato il calvario
    Al momento del avvio mi compare il msg di errore rdinale 423 dll nella libreria mancante, dopo vane ricerche in rete decido sia arrivato il momento di riavviare il so attraverso acronis recovery,mi ha riportato all'ultimaconfigurazione risalente a luglio, benissimo operazione riuscita.
    Unico neo non avevo piu audio sul pc, non riuscivo a vedere nessun video su you tube, attraverso smile driver ho aggiornato i driver di scheda video ati shapphire hd 4670, e scheda nvidia nforce pc system management. niente di fatto.
    Ho tentato di entrare nel bios ma non mi faceva entrare,non caricava neanche in modalità provvisoria.
    Al che ho staccato la batteria del bios ho aspettato 15 minuti ed ho riavviato, ho messo data e ora nel bios e sono uscito, risultato non cambia, il sistema operativo non carica, appare continuamente la schermata con il conto alla rovescia dei secondi.
    Le ventole girano tutte e sono pulite, la scheda madre è una asus, il sistema operativo xp sp3,
    cosa posso fare? grazie in anticipo e scusate la mia niubbaggine

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    24
    Ovviamente non riesco nemmeno ad accedere ad Acronis recovery dal bios.
    Mi servirebbe riuscire a salvare qualche foto e qualche documento che non ho salvato su un hard disk esterno.
    Esiste qualche software che mi permette questa operazione? prima di formattare ovviamente.
    Grazie.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    se il boot d'avvio è impostato su lettore ( altrimenti lo imposti dal bios) in prima istanza puoi provare ad usare una versione di ubuntu senza installarla, carichi il cd nel lettore e riavvii il pc e scegli di usare ubuntu senza installarlo, ti procuri una pendrive, la inserisci e ci trasferisci tutti i file prima di formattare.
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    se il boot d'avvio è impostato su lettore ( altrimenti lo imposti dal bios) in prima istanza puoi provare ad usare una versione di ubuntu senza installarla, carichi il cd nel lettore e riavvii il pc e scegli di usare ubuntu senza installarlo, ti procuri una pendrive, la inserisci e ci trasferisci tutti i file prima di formattare.
    Innanzitutto grazie per l'interessamento, mi scuso perchè nella fretta ho aperto una discussione "nuova" quando nel forum ce ne sono a decine uguali
    Ho provato sia redo backup che clonezilla ma non riesco a fare quello che mi hai indicato, non sò in pratica come fare a trasferire i file su un hard disk esterno per esempio? ho provato il restore ma fallisce e mi riporta alla schermata di errore windows.
    Sono disperato, non sò che fare? Help
    Quindi dovrei usare Ubuntu?
    Ultima modifica di Lozio; 19-09-2013 alle 15.39.16

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    si, è un tentativo ma se si avvia il pc riesci a salvare tutti i file che vuoi.
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    24
    purtroppo non riesco a fare partire ubuntu dal dvd

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    e perchè? il boot d'avvio è impostato come primo il lettore?
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    e perchè? il boot d'avvio è impostato come primo il lettore?
    ho sbagliato la versione di downloads!!!! sto usando un portatile a 64bit, invece il pc che mi da problemi è a 32 bit, stò facendo il downloads, rimasterizzo e ti faccio sapere, Dio che babbo che sono

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    24
    Ubuntu lanciato, è abbastanza lento, ho trovato l'hard disk e tutto il suo contenuto, come faccio a trasferire i file che mi interessano su un hard disk esterno che ho collegato tramite porta usb? grazie

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2010
    Messaggi
    24
    Grazie Burnout!!! ho salvato tutti i file che mi interessavano su hard disk esterno, adesso stò formattando con d ban, poi installerò un nuovo s.o, se dovrebbe esserci qualche problema hardware ritorno.
    Grazie, vorrei poterti offrire una pinta di birra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •