Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Windows 7 non si avvia correttamente e sia riavvia ogni 10-15 minuti

  1. #16
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Aiuto!!!
    Il problema si è ripresentato.
    Mi ha scaricato un aggiornamento di windows automatico, in più ho reinstallato e disinstallato Avira e il problema si è ripresentato.
    In più ogni tanto dà errore all'accesso in modalità normale perchè non riesce a caricare il profilo utente.

    "The User Profile Service service failed the logon. The remote procedure call failed and did not execute."

    Utilizzando il ripristino di sistema all'orario in cui funzionava, ora ho acceduto correttamente e senza errori
    Poi ho disabilitato il servizio WINDOWS UPDATE

    MA

    Avira è ancora metà installato e metà no (ho provato anche ad utilizzare un apposito tool che cancella le voci di registro relative ad avira ma nisba)
    L'aggiornamento (che non so qual è) si è già installato e mi chiede di riavviare il pc

    Con un altro utente ho fatto la copia del mio su uno nuovo (in caso l'utente sia corrotto) ma penso che il problema sia che non caricava proprio il servizio è per quello che dava errore all'accesso prima del ripristino (era un errore che ha dato diverse volte anche ieri prima della risoluzione del problema)

    Cosa posso fare? Nel pannello di controllo, dove ci sono gli aggiornamenti di windows ce ne sono parecchi installati ieri, che faccio provo a disinstallarli? molti degli aggiornamenti installati ieri riguardano VISIO 2010

    Gli altri, quelli relativi a windows sono:
    KB2893519, KB2876331, KB2862152, KB2900986, KB2868626, KB2888505

    Disinstallo VISIO? Disinstallo gli aggiornamenti di windos? E con Avira che faccio?
    Aiuto!!! Prima che mi distragga e windows mi si riavvii!
    Ultima modifica di magaolimpia; 22-11-2013 alle 08.28.42

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao elimina avira da msconfig chiave per chiave o vedi prima se qui c'è qualcosa che ti aiuti Che cosa fare quando i prodotti di sicurezza non si disinstallano completamente [MegaLab.it], togli tutti gli aggiornamenti, tutti i servizi all'avvio e prova a riattivarli unio alla volta per vedere cosa blocchi il pc, poi stessa cosa con gli aggiornamenti lavoro lungo e brigoso... oppure formattone dipende da cosa hai sul disco
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Sul disco ho solo windows e i programmi, i miei file personali sono su altri dischi e backuppati doppi: sul cloud e su dischi esterni (sì, lo so, sono un po' paranoica) però sono più contenta se non devo formattare.
    Oggi sono a casa perchè ho il turno di notte, perciò ho tempo di fare qualche prova
    Ora provo, magari creo un punto di ripristino manuale prima di fare pasticci!

  4. #19
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Dopo un po' di tentativi credo di aver capito la causa del problema: Office 2010 e relativi aggiornamenti.
    Ho provato disisntallare gli aggiornamenti di Office, me li ha disinstallati tutti tra 2 (uno di questi era il SP1) e poi ha dato il problema (ma chi gli ha detto poi di installarli? Avevo le windows update automatiche solo per windows, per Office ero sicura di non averle impostate...)
    Dalla modalità provvisoria ho provato a disinstallare Office 2010 ma ha fallito.
    Ora sto facendo il ripristino di sistema e proverò a lasciare stare gli aggiornamenti e a disinstallare Office 2010 (di cui per altro avevo solo VISIO installato perchè per gli altri programmi ho una versione di Office differente)

  5. #20
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    bene se hai i dati in salvo meno problemi , puoi sbizzarrirti e se proprio non riesci...formattone
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #21
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    win update adesso aggiorna tutto anche office
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    @#!#°@*[§!!!
    Non mi parte più neanche in modalità provvisoria!!!

  8. #23
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    uh che avevi fatto?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #24
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Disinstallato gli aggiornamenti di office 2010.
    Ora sono riuscita a far ripartire la modalità provvisroia (non chiedermi come non l'ho capito)
    E sto seguendo questa guida:
    Disinstallare Office 2010 ? Impossibile installare Office 2010 | Chicche di Cala

    Ho fatto tutto, devo provare a riavviare... dita incrociate, please!

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #26
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    BASTA
    Via con il format
    Mi rimane sul gozzo, perchè non mi era mai capitato di non riuscire a risolvere un problema e di dover formattare

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    dai almeno avrai un sistema pulito leggero e veloce
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  13. #28
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    sì ma ho appena fatto l'elenco delle applicazioni che ho installato e che dovrò reinstallare e mi è venuto male
    Va beh, ci sta, considerato che da quando avevo installato windows 7 non avevo mai formattato (non sono una fanatica delle formattazioni)

    Più che altro magari dopo aver fatto l'installazione pulita di tutto potrei crearmi un disco di ripristino

  14. #29
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    io da anni uso acronis per fare immagini di tutto il sistema e funziona perfettamente
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  15. #30
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Riassunto di quello che è successo:
    - ho dovuto formattare e non ho capito cosa fosse successo (è la prima volta che mi tocca formattare perchè non riesco a risolvere un problema)
    - ieri è morto l'hard disk esterno, tra rumori raccapriccianti
    - il masterizzatore pure, che già da un paio d'anni bruciava ogni cd/dvd che cercavo di masterizzare, ha cominciato anche a mangiarsi i dischi che per farglielo sputare fuori bisognava pregarlo
    - ho ricomprato l'hard disk esterno
    - ho ricomprato il masterizzatore, serial ata, per poi scoprire che avevo entrambe le serial ata occupate (non me lo ricordavo più!) e ora mi sto procurando l'adattatore

    Ora spero per un po' che fili tutto liscio perchè sarei anche un po' stufa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •