Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Windows 7 non si avvia correttamente e sia riavvia ogni 10-15 minuti

  1. #31
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Hi un bel giro a San Luca non ci starebbe male...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  2. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia Visualizza Messaggio
    Riassunto di quello che è successo:
    - ho dovuto formattare e non ho capito cosa fosse successo (è la prima volta che mi tocca formattare perchè non riesco a risolvere un problema)
    - ieri è morto l'hard disk esterno, tra rumori raccapriccianti
    - il masterizzatore pure, che già da un paio d'anni bruciava ogni cd/dvd che cercavo di masterizzare, ha cominciato anche a mangiarsi i dischi che per farglielo sputare fuori bisognava pregarlo
    - ho ricomprato l'hard disk esterno
    - ho ricomprato il masterizzatore, serial ata, per poi scoprire che avevo entrambe le serial ata occupate (non me lo ricordavo più!) e ora mi sto procurando l'adattatore

    Ora spero per un po' che fili tutto liscio perchè sarei anche un po' stufa...
    sicura che non ha avuto sbalzi di tensione? magari provocati dall'alimentatore?
    per una prossima volta, prima di formattare, prova ad eseguire uno scandisck completo:
    avvii in mod provvisoria..
    flegghi le voci della scansione approfondita e superfice disco...
    riavii...

    scarichi
    hijackthis HijackThis Logfileauswertung
    avvii la scansione... http://pcinfoware.altervista.org/wp-...jackthis11.png
    copi il contenuto del testo e lo incolli nel box http://zirconet.files.wordpress.com/...ckthis_de2.png
    analizzi
    e verifichi se hai qualche ospite indesiderato

    suggerisco di tenere sempre a portata di mano
    Hiren's boot cd Hiren's BootCD 15.2 - All in one Bootable CD » www.hiren.info
    kaspersky rescue disk 2012 Kaspersky Rescue Disk 10
    acronis antimalware Acronis Antimalware CD is now available to all Acronis Customers for free. | Knowledge Base

    per disistallare gli antivirus esistono i disistaller dedicati
    (AV10: Guida alla disinstallazione manuale)
    Avira uninstall Tool - Removal Tool (Direct Download)Tech Support All

    ciao

  3. #33
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Niente sbalzi di tensione, il pc è attaccato ad un UPS, quanto all'alimentatore non sapevo come testarlo.
    Avevo fatto lo scandisk completo e approfondito (non ha rilveato nulla), avevo fatto la scansione con hijackthis e l'analisi del log era OK, aveva fatto anche la scansione con il Kaspersky "live". Anche Spybot non trovava nulla e neppure Avira. Avira non si disinstallava completamente neppure con il removal tool apposito. Fatti diversi tentativi di ripristino ad un punto precedente, ripristino con dvd di windows, eccetra eccetra.
    Il problema principale sembrava essere quello del servizio RPC che non non si avviava, e quindi impediva l'avvio di altri servizi, compreso quello di gestione dei driver. Ho cercato in rete e c'erano un milione di possibili cause/soluzioni, ne ho provate parecchie senza successo per 2 giorni. Alla fine non avevo più voglia di perdere altro tempo, per quello mi sono rassegnata, a malincuore, a formattare. Ora a sistema pulito ho usato il tool di Windows per creare cd di ripristino e immagine del sistema.

    Resto convinta che il problema sia stato un update di windows, probabilmente una legata a Office 2010. Avevo provato anche a disinstallare Office attivato il servizio di installazione programmi in modalità provvisoria, ma non si disinstallava completamente. Avevo tentato anche la rimozione cancellando manualmente tutti i file e le chiavi di registro relative seguendo una guida che avevo trovato ma non è servito a nulla.
    Ora ho messo l'avviso ma non mi scarica più gli aggiornamenti in automatico.

    Grazie comunque.

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    ogni fine è utile alla propria risoluzione!

    L'update di windows può dare molti fastidi (specie con W7).
    Io consiglio sempre di disattivarlo.
    Meglio conoscere cosa si aggiorna per evitare conflitti

    Se ti puo interessare, esiste un CD bootable MINI PE XP, che ha diversi tools integrati (e raggruppati per sezioni)
    Uno di questi permette di avviare il regedit da remoto (da live cd) per poterlo modificare.
    A me è tornato utile in una serie infinita di occasioni.
    Esempio classico la rimozione del NOD32 (fisicamente assente, ma sempre rilevato da combofix); Comodo (non si rimuoveva neanche a corromperlo); pulizia eccezionale registro, ecc ecc

    suggerisco anche l'uso di xp-AntiSpy ti permette di disattivare molte voci da un unica pagina
    IlSoftware.it - XP-AntiSpy 3.97-2
    Download XP Antispy in italiano 3.98 - Free Software - Sicurezza - :: PuntoCR

    altro
    4 Ways to Edit Registry Key Values Without Booting into Windows ? Raymond.CC


    PS:
    l'ups regola una tensione compresa tra i 220 ed i 240V con una frequenza Hz=50.
    detto ciò, considera che indipendentemente dall'uso dello stesso, ogni componente eletronico è soggetto ad usura.
    Questo vale principalmente per i condensatori degli alimentatori.
    Non smetterò mai di suggerire di verificare almeno ogni due anni i condensatori dell'alimentatore.
    Ecco come potrebbe presentarsi un condensatore da sostituire
    http://www.virtualdrive.cc/fixtv3.jpg
    http://s7.postimg.org/feaqjvljf/IMG_0506.jpg
    http://www.imaccanici.org/images/imm...ndensatori.JPG


    comunque concordo col fatto che alla fine ci si muove per tentativi a causa della molteplicità delle possibili cause
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •