Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: rimettere all'avvio la barra della lingua

  1. #1
    New Member L'avatar di leftfield01
    Data Registrazione
    25-10-2013
    Messaggi
    6

    rimettere all'avvio la barra della lingua

    Ciao, io vorrei rimetterlo all'avvio (ctfmon) perché scompare la barra della lingua anche da - tasto destro sulla barra di stato (o d' avvio) - barre degli strumenti. E' sparito ctfmon.exe anche da msconfig e da avvio e servizi e con lui la barra della lingua. Grazie a chi risponderà.

    P.S.: ho un notebook HP con Windows Vista 32bit aggiornato agli ultimi bollettini di Windows Update, Intel dual core T5800@2Ghz, scheda video 9600GT 512Mb, 4 GB di ram, ciao.
    Ultima modifica di leftfield01; 13-12-2013 alle 23.22.11 Motivo: Hardware

  2. #2

  3. #3
    New Member L'avatar di leftfield01
    Data Registrazione
    25-10-2013
    Messaggi
    6
    Ciao (0)(0), purtroppo ciò che dice il primo link l'ho provato, come avevo già citato (tasto destro sulla barra delle applicazioni / barre degli strumenti, ma la barra della lingua non compare. Il secondo link l'avevo già visto (Microsoft), ma non mi ha risolto nulla.
    L'unico modo che ho trovato, visto che ctfmon non si avvia automaticamente ed è sparito da msconfig, da processi e da servizi, è cercare il file ctfmon da start / cerca (lo trovo!) ed eseguirlo manualmente. Allora appare la barra della lingua fino al prossimo riavvio.

    Ti ringrazio per la tua collaborazione.
    Ultima modifica di leftfield01; 14-12-2013 alle 21.57.27

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    scusa ma ho problemi di tenuta connessione.
    ti rispondo piu tardi o domani

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    premetto che la barra della lingua è la prima cosa che rimuovo dopo una istallazione... poiche serve a poco se non devi impostare lingue diverse)

    se il problema è far partire ctfmon all'avvio...
    start edit SERVICES.MSC
    cerca tra i servizi disattivati quello della lingua (anche se credo che non vi sia)

    in alternativa
    crea un link in
    start-programmi-esecuzione automatica
    (scusa ma uso riferimenti xp, conoscendo poco vista)

    però mi pare di ricordare che alcuni virus si camuffino proprio come ctfmon, e che l'antiV li rilevi e li cancelli.
    Tutorial Informatici: Rimuovere il Virus con schermata POLIZIA DI STATO-GUARDIA DI FINANZA
    Il favoloso mondo degli utOnti: L'angolo della soluzione: Rimuovere il virus CTFmon.exe
    Il file ctfmon.exe è un virus o no?

    non so se è il tuo caso
    magari ti converrebbe fare un passaggio con COMBOFIX Una guida ed un tutorial sull' utilizzo di ComboFix
    e poi uno scannow
    Utilizzare lo strumento controllo File di sistema per ripristinare i file di sistema mancanti o danneggiati
    How to run sfc scannow in windows vista (www.pcdocpro.com) - Video Dailymotion

    male che vada, salva e riformatti (togliendo vista)

  6. #6

  7. #7
    New Member L'avatar di leftfield01
    Data Registrazione
    25-10-2013
    Messaggi
    6

    Citazione Originariamente Scritto da (o)(o) Visualizza Messaggio
    premetto che la barra della lingua è la prima cosa che rimuovo dopo una istallazione... poiche serve a poco se non devi impostare lingue diverse)

    se il problema è far partire ctfmon all'avvio...
    start edit SERVICES.MSC
    cerca tra i servizi disattivati quello della lingua (anche se credo che non vi sia)

    in alternativa
    crea un link in
    start-programmi-esecuzione automatica
    (scusa ma uso riferimenti xp, conoscendo poco vista)

    però mi pare di ricordare che alcuni virus si camuffino proprio come ctfmon, e che l'antiV li rilevi e li cancelli.
    Tutorial Informatici: Rimuovere il Virus con schermata POLIZIA DI STATO-GUARDIA DI FINANZA
    Il favoloso mondo degli utOnti: L'angolo della soluzione: Rimuovere il virus CTFmon.exe
    Il file ctfmon.exe è un virus o no?

    non so se è il tuo caso
    magari ti converrebbe fare un passaggio con COMBOFIX Una guida ed un tutorial sull' utilizzo di ComboFix
    e poi uno scannow
    Utilizzare lo strumento controllo File di sistema per ripristinare i file di sistema mancanti o danneggiati
    How to run sfc scannow in windows vista (www.pcdocpro.com) - Video Dailymotion

    male che vada, salva e riformatti (togliendo vista)

    Ciao, sfc /scannow lo uso spesso e i file di sistema sono a posto. il mio ctfmon.exe non è un virus o quant'altro (l'ho scansionato con Avast!, ed è un file Microsoft). Nei servizi non esiste ctfmon. Scusa l'ignoranza, ma non credo di saper creare un link in
    start-programmi-esecuzione automatica....Ciao e grazie.

  8. #8
    New Member L'avatar di leftfield01
    Data Registrazione
    25-10-2013
    Messaggi
    6
    Ciao Ste, avevo gia visto il link della Microsoft. Ho fatto tutto quello che descriveva, ma nulla di fatto.

    Ti ringrazio per l'attenzione.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da leftfield01 Visualizza Messaggio
    non credo di saper creare un link in
    start-programmi-esecuzione automatica....Ciao e grazie.
    E' fin troppo facile: raggiungi il file e con il tasto destro scegli "invia al desktop (crea collegamento)". Vai sul desktop, trovi il collegamento al file in questione. Cliccaci col tasto destro e seleziona "taglia". Vai su Start e seleziona "Programmi". All'interno (sempre rimanendo nel menù start) trovi "Esecuzione automatica". Cliccaci con il tasto destro e seleziona "Incolla". se il collegamento scompare dal desktop, l'operazione è andata a buon fine e all'interno della cartella "Esecuzione automatica" c'è il collegamento appena spostato. Se è così, riavvia il PC e... Goditi il risultato.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #10
    New Member L'avatar di leftfield01
    Data Registrazione
    25-10-2013
    Messaggi
    6

    Grazie mille Eccomi, adesso ctfmon.exe è dentro la cartella esecuzione automatica (Start - programmi) ed è anche in processi di Task Manager. Ma si comporta come se dovessi andarlo a "scovare", in quanto la barra della lingua non viene fuori da sola nella try. Es.: vado su impostazioni internazionali dal pannello di controllo, e la barra della lingua mi appare (anzi una nella tray e l'atra mobile, che poi sistemo tramite le impostazione della lingua). Oppure vado in Start programmi, cerco la cartella esecuzione automatica, la apro (apro solo la cartella esecuzione automatica non ctfmon) e di nuovo la barra della lingua viene fuori nella tray nello stesso modo che ho elencato sopra. Inoltre le opzioni della barra della lingua da me scelte, vengono cambiate (se voglio la barra mobile sul Desktop, ecc)
    E' comunque un buon traguardo, grazie ancora Eccomi!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •