Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Connessione wireless non funziona Windows 7

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    "Via ethernet va (ora); ma quando clicco su Alice-ecc e mi dice di inserire il security key (WPA-PSK TKIP 256 bit, ma ho anche provato la versione breve WEP) mi dice "windows was unable to connect"

    Quindi direi che si vede(va).
    Comunque è parzialmente risolto. Devo premere il pulsante reg dietro al modem (alice). Però ogni volta che spengo il pc non si connette, e dà quell'errore di cui ho parlato finora. Altra cosa assurda, dato che per tre anni non ho MAI dovuto premere quel tasto, mentre ora sì.
    Problema del pc o modem? devo chiamare domani i tizi dell'operatore?

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    ps. Cioè ogni volta che riaccendo il pc, devo andare a cercare il modem (pure da un'altra parte della casa... -.-) e premere quel pulsante. Cosa decisamente non normale, o perlomeno mai successa.

  3. #18
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    allora vediamo se ho capito bene...hai riformattato il laptop ma ogni volta che lo accendi praticamente per farlo collegare via wireless al router (presumo sia un router-modem e non solo un modem come tu dici) vai a premere il tastino di reset del router stesso...così facendo il laptop si connette e riesci a navigare in internet o no??
    la security key che inserisci l'hai presa direttamente dalla targhetta che si trova sul router??
    se si sei proprio certo di averla digitata correttamente??? ti chiedo questo perchè tempo fa era capitata la stessa cosa a me con il laptop di mia figlia...la security key era scritta in modo che due caratteri si confondevano fra la "h" e la "n" perchè non stampati in modo chiaro sulla targhetta...dopo vari tentativi andati a vuoto ho sostituito la "n" con la "h" e finalmente la connessione si è stabilita...
    se ci posti la marca ed il modello del router forse si può capire qualcosa di più a riguardo...
    domanda...nella tray bar...in basso a destra...dovresti avere l'icona della connessione wireless...se ci clicchi sopra la tua rete wireless la vedi??

  4. #19
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    start\esegui digita cmd, alla schermata del dos digita ipconfig /all e vedrai tutto sulla connessione di rete e ip
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    start\esegui digita cmd, alla schermata del dos digita ipconfig /all e vedrai tutto sulla connessione di rete e ip
    Ho visto tutto, e ora che faccio?..
    stavo per catturare la schermata, ma mi viene un dubbio per "la privacy"... ci sono dati sensibili o simili? non so assolutamente nulla di tutto questo...

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da pippi61 Visualizza Messaggio
    allora vediamo se ho capito bene...hai riformattato il laptop ma ogni volta che lo accendi praticamente per farlo collegare via wireless al router (presumo sia un router-modem e non solo un modem come tu dici) vai a premere il tastino di reset del router stesso...così facendo il laptop si connette e riesci a navigare in internet o no??
    la security key che inserisci l'hai presa direttamente dalla targhetta che si trova sul router??
    se si sei proprio certo di averla digitata correttamente??? ti chiedo questo perchè tempo fa era capitata la stessa cosa a me con il laptop di mia figlia...la security key era scritta in modo che due caratteri si confondevano fra la "h" e la "n" perchè non stampati in modo chiaro sulla targhetta...dopo vari tentativi andati a vuoto ho sostituito la "n" con la "h" e finalmente la connessione si è stabilita...
    se ci posti la marca ed il modello del router forse si può capire qualcosa di più a riguardo...
    domanda...nella tray bar...in basso a destra...dovresti avere l'icona della connessione wireless...se ci clicchi sopra la tua rete wireless la vedi??
    router modem, probabile sì.
    Più che altro devo ripetere sempre (ma forse dovevo scriverlo in gigante all'inizio del primo messaggio) che non so nulla di tutto questo,perché voi continuate a presumere che vi capisca subito. Mi spiace,non è così. Per alcune cose sì, ma per il minimo. Io il pc lo uso per altro, e non ho mai studiato tutte queste cose, né so dettagli di altro genere (tipo il tuo: io l'ho sempre chiamato modem, anche se altre volte router, ma che ci fosse una fusione dei due in uno non ho mai pensato)
    la security key è sotto il modem, sì, oppure la vedo all'inidirizzo 192.168.1.1, ed è a protezione WPA-PSK TKIP 256 bit
    per sbagliare a digitare, quando copiavo direttamente sbagliavo anche io... ma non è il mio caso, perché proprio ora sono connesso. E cmq per ogni dubbio faccio copiaincolla dal sito.
    PERO' per connettermi son dovuto andare a cercare dall'altra parte il modem/router/modemrouter, premere il pulsante che ho detto, e così parte. E ogni volta che il pc lo spengo, o ogni volta che premo il pulsantino con l'antennina della connessione sempre sul pc (non chiedermi come si chiama), allora NON si connette FINCHE' non vado, di nuovo, a ripremere quel pulsante in camera. Il che è assurdo, sia di per sé, sia perché prima di rifare il pc sett scorsa non capitava. E quanto mai l'ho fatto! era meglio prima! che sfiga...
    grazie cmq

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Posta la marca e il modello preciso del modem/router.

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    Posta la marca e il modello preciso del modem/router.
    Alice Gate 2 Plus Wifi

  9. #24
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    vedi se per caso hai attivato l'opzione di chiudere il router allo spegnimento del pc, pannello di controllo\centro connessioni rete\clicca su connessione di rete wireless\proprietà\in alto appare il tuo router\clicca su configura\risparmio d'energia e togli il flag se c'è su " consenti al computer di spegnere il dispositivo"
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    vedi se per caso hai attivato l'opzione di chiudere il router allo spegnimento del pc, pannello di controllo\centro connessioni rete\clicca su connessione di rete wireless\proprietà\in alto appare il tuo router\clicca su configura\risparmio d'energia e togli il flag se c'è su " consenti al computer di spegnere il dispositivo"
    Erano come dicevi infatti, però il problema rimane...

    magari è inutile, ma metto una schermata. non so se dall'esterno si può capire se è tutto a posto o meno...
    View image: 1

  11. #26
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    mi pare tutto normale
    nello stesso percorso vai però in "proprietà wireless" e vedi se è in connessione "connetti automaticamente quando......."
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    mi pare tutto normale
    nello stesso percorso vai però in "proprietà wireless" e vedi se è in connessione "connetti automaticamente quando......."
    Non ho capito

  13. #28
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    segui le stesse indicazioni postate prima, per l'attivazione 25 ma vai su "proprietà wireless" e vedi se è su 'connetti automaticamente quando la rete vede il pc' o voce simile
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #29
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    segui le stesse indicazioni postate prima, per l'attivazione 25 ma vai su "proprietà wireless" e vedi se è su 'connetti automaticamente quando la rete vede il pc' o voce simile
    Se intendi questa
    View image: 1

    una volta che provo ad abilitarla così
    View image: 2

    alla fine non cambia nulla, perché devo sempre premere quel pulsante.
    devo rivolgermi direttamente a Bill mi sa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •