Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Connessione wireless non funziona Windows 7

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26

    Connessione wireless non funziona Windows 7

    Ciao tutti.
    Scrivo da disperato!
    D:
    Ieri ho avuto la brillante idea di rifare il piccì, e va tutto bene tranne il fatto che sono da 12 ore su come risolvere la connessione wireless. Ho cercato la domanda 15.000 volte su internet e anche in inglese, ma non si riesce a risolvere. A sto punto o qualcuno mi illumina o butto l'apparecchio fuori dalla finestra.
    Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili. Ho provato a settarie le varie impostazioni di privacy, sicurezza, condivisione, e balle varie.
    Via ethernet va (ora); ma quando clicco su Alice-ecc e mi dice di inserire il security key (WPA-PSK TKIP 256 bit, ma ho anche provato la versione breve WEP) mi dice "windows was unable to connect". (tra gli aggiornamenti gli ho chiesto il pacchetto italiano, l'ha insallato senza errori, ma comunque rimane tutto inglese... mi sento preso per il chiullo)
    Ho cercato pure su l'altro pc di casa che funziona se ci sono differenze, e l'unica cosa che posso capire è che se clicco col destro sulla connessione esce il pulsante "proprietà"; mentre sul mio non c'è neanche l'opzione...
    ho installato la versione per hp, ultimate mi pare. Forse è colpa di questa? rifaccio di nuovo e metto la normale? mortacci mia che sono andato a scegliere quell'inutile opzione...

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    windows 7 service pack 1 ultimate hp, 32 bit

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ma scusa la mia banale domanda...ma la scheda wireless l'hai attivata? potrà anche essere una domanda stupida ma molto spesso ci si dimentica di avviare la connessione wireless...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da pippi61 Visualizza Messaggio
    ma scusa la mia banale domanda...ma la scheda wireless l'hai attivata? potrà anche essere una domanda stupida ma molto spesso ci si dimentica di avviare la connessione wireless...
    Ma figurati, e guarda, manco a farlo apposta, io ti rispondo con una domanda più stupida: cosa vuol dire attivare la scheda wireless?
    Su internet dicono del pulsantino, e allora la risposta è sì. Se c'è qualche altra macchinazione segreta, la risposta è "boh!".
    Certo che sti cosi della windows potrebbero degnarsi di fare il pacchetto completo con tutto dentro... windows 8 è così? sennò mi impegno a cercarlo piratato e metto quello! visto che ho ancora poco o niente, tanto vale provare a fare altro... però vorrei risolvere sto problema in fretta. Son già due giorni.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao...ti invito a non scrivere di programmi piratati perchè è vietato dalle regole del forum...che dovresti aver letto e sottoscritto all'atto della registrazione...ciò detto ti posso solo dire che windows 8 non lo conosco perchè l'ho usato solo saltuariamente ed attualmente utilizzo il vecchio W. XP e il più recente W.7... dal tuo post non riesco a capire di che pulsantino parli...se il pc di cui parli è un laptop (cioè un portatile) allora per attivare o disattivare la scheda wireless dovresti avere una combinazione di due tasti che di solito è il tasto "Fn" abbinato ad un secondo tasto con sopra una sorta di antenna trasmittente...se anche così non si attiva dovresti entrare nel bios all'avvio del laptop e verificare che la scheda wireless sia abilitata...visto che dici di aver formattato a volte succede che resti disabilitata nel bios...oppure gli mancano i driver...se magari oltre al S.O. posti anche marca e modello esatti del laptop qualche risposta più esauriente si riesce a postare...ciao ciao

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da pippi61 Visualizza Messaggio
    ciao...ti invito a non scrivere di programmi piratati perchè è vietato dalle regole del forum...che dovresti aver letto e sottoscritto all'atto della registrazione...ciò detto ti posso solo dire che windows 8 non lo conosco perchè l'ho usato solo saltuariamente ed attualmente utilizzo il vecchio W. XP e il più recente W.7... dal tuo post non riesco a capire di che pulsantino parli...se il pc di cui parli è un laptop (cioè un portatile) allora per attivare o disattivare la scheda wireless dovresti avere una combinazione di due tasti che di solito è il tasto "Fn" abbinato ad un secondo tasto con sopra una sorta di antenna trasmittente...se anche così non si attiva dovresti entrare nel bios all'avvio del laptop e verificare che la scheda wireless sia abilitata...visto che dici di aver formattato a volte succede che resti disabilitata nel bios...oppure gli mancano i driver...se magari oltre al S.O. posti anche marca e modello esatti del laptop qualche risposta più esauriente si riesce a postare...ciao ciao

    portatile hp 620, niente Fn + ecc. Solo pulsante, ma funziona. L'elenco di cosi disponibili per la connessione appare, come ho scritto sopra.
    Scheda wireless abilitata? ovvero? meglio essere dettagliati perché io ne capisco poco purtroppo... adesso continuo a usare il maledetto cavo, e se continua così la situazione mi sa che rimane...

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    prova guardare a questi link se trovi qualcosa di utile...
    Assistenza Notebook HP 620 - HP Support Center
    Assistenza PC portatile Compaq 620 - HP Support Center
    se vuoi risolvere il problema prova con il controllo automatico che propone HP..lo trovi a questo link
    Guida alla risoluzione dei problemi di portatili, stampanti e altri prodotti | Supporto HP®
    e comunque serve il modello esatto perchè del modello che hai postato esistono diverse versioni...vedi a questo link
    Forum per assistenza, supporto, driver e contatti HP | Supporto HP®

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Prova ad assegnare un ip statico alla scheda di rete wireless. Qui puoi trovare le indicazioni per fare ciò.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    Prova ad assegnare un ip statico alla scheda di rete wireless. Qui puoi trovare le indicazioni per fare ciò.
    Non mi pare sia cambiato nulla.
    Ho rifatto comq il pc. Di nuovo. Sta volta ho messo professional a 64 bit.
    Non mi pare sia cambiato nulla (cit).
    Linko immagini spero chiarificanti.
    View image: 1

    poi inserisco il codice, ma

    View image: 2

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Prova ad aggiornare i drivers della scheda di rete wireless. Una volta individuato il modello di scheda (lo puoi desumere da "Gestione dispositivi"), scarichi quelli adatti a questo indirizzo e li installi. Una volta completata l' operazione, quando stacchi il cavo di rete, nella tray ti dovrebbe apparire l' icona della connessione wireless con una stellina indicante che ci sono connessioni disponibili. A quel punto ti connetti alla tua inserendo la password.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    Prova ad aggiornare i drivers della scheda di rete wireless. Una volta individuato il modello di scheda (lo puoi desumere da "Gestione dispositivi"), scarichi quelli adatti a questo indirizzo e li installi. Una volta completata l' operazione, quando stacchi il cavo di rete, nella tray ti dovrebbe apparire l' icona della connessione wireless con una stellina indicante che ci sono connessioni disponibili. A quel punto ti connetti alla tua inserendo la password.
    Non riesco a desumere niente. Se riesci tu da qui
    View image: 1
    altrimenti indicami dove andare pls

    ho installato a caso qualcosa, ma ovviamente non è cambiato nulla... mi metto a scaricare e installare tutto, magari cercando altre cose su internet? tanto a sto punto mi sa che non ho nulla da perdere...

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Citazione Originariamente Scritto da EFEgweew Visualizza Messaggio
    Non riesco a desumere niente....
    A me pare che tu ci sia riuscito bene: Realtek 8191SE 802.11b/g/n WiFi Adapter
    Vai alla pagina dei download, scegli la sezione "driver-rete" e ti scarichi quelli dedicati. Mi pare siano i primi della lista.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    A me pare che tu ci sia riuscito bene: Realtek 8191SE 802.11b/g/n WiFi Adapter
    Vai alla pagina dei download, scegli la sezione "driver-rete" e ti scarichi quelli dedicati. Mi pare siano i primi della lista.
    Finalmente!
    Ora non viene fuori neanche la lista di connessioni disponibili!
    è normale poi che questa sezione sia "vuota"?
    View image: 1
    Se fosse ancora in garanzia lo porterei indietro sto catorcio... non so se è colpa dell'hp o della windows, anche se in ogni caso i secondi potrebbero degnarsi di fare un sist oper con tutto già a posto...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da pippi61 Visualizza Messaggio
    prova guardare a questi link se trovi qualcosa di utile...
    Assistenza Notebook HP 620 - HP Support Center
    Assistenza PC portatile Compaq 620 - HP Support Center
    se vuoi risolvere il problema prova con il controllo automatico che propone HP..lo trovi a questo link
    Guida alla risoluzione dei problemi di portatili, stampanti e altri prodotti | Supporto HP®
    e comunque serve il modello esatto perchè del modello che hai postato esistono diverse versioni...vedi a questo link
    Forum per assistenza, supporto, driver e contatti HP | Supporto HP®
    pippi non hai altro da consigliare? non rileva niente... mi si rimanda al sito già indicato sotto, dove scarico i driver ecc, ma sembra addirittura peggiorato...

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Citazione Originariamente Scritto da EFEgweew Visualizza Messaggio
    .....è normale poi che questa sezione sia "vuota"?.....
    Più che normale, se non ti sei connesso e il sistema non ha memorizzato le credenziali della connessione è ovvio!
    Se clicchi sull' icona del wireless nella tray(con il cavo ethernet disconnesso), nella lista delle reti wireless disponibili riesci a vedere la tua?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •