Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tastiera ripete all'infinito la lettera a

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    tastiera ripete all'infinito la lettera a

    salve al forum , il mio pc è un notebook di età 5 anni, è un pavillon hp dv6, uso win 7, protetto con avira free, ccleaner, atfcleaner, spybot s&d, dunque da qualche giorno la tastiera è "impazzita" da sola inizia a scrivere una serie infinita di lettere a, pensando di aver beccato un virus ho formattato il pc( ogni tanto non fa mai male), ma niente da fare il problema persiste, ho anche tolto il tasto per vedere se sotto ci fosse della sporcizia,anche se tasto come ora ogni tanto "sbrocca" e partono sequenze infinite di lettere "a" .

    Vi chiedo : che posso fare?

    ciao e grazie per eventuale risposta. saluti a presto.

    p.s.
    dato che ho un gatto che a volte mi zampetta sulla tastiera non è che per caso ha selezionato qualche strana combinazione che produce gli effetti di cui sopra?

    ciao e miao

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154
    salve al forum , se può interessare a qualcuno, ho risolto il problema smontando il computer ovvero disattivando il collegamento della tastiera alla scheda madre , successivamente rimontando il tutto per non lasciare il buco della tastiera , e comprando una tastiera usb spesa 15 euro.
    Certo il mio portatile non sarà più così portatile ma l'importante che funzioni ancora ! ciao a tutti spero di esser stato utile. Ora il mio gatto ha due tastiere dove zampettare e farmi le fusa proprio nei momenti meno opportuni, ma che fare ? ciao.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    mi successe tempo fa, il tasto è compromesso o da sporco o si è rotto
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154
    ciao nel mio caso il contatto del tasto non funziona più , certo che avere una tastiera usb non è il massimo però che fare? la tastiera originale costa dai 65 ai 90 euro, ma chi se li è persi? io ne ho spesi 15 di euro e va bene così ! bye

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    14-10-2014
    Messaggi
    1

    Saluti e tastiera pazza

    Prima di tutto un saluto al Forum e a tutta la compagnia, sono Giuseppe appena registrato ma è da un po di tempo che vi seguo.
    Chiedo scusa se non è proprio questo il sistema per esporre un problema riguardante la tastiera del mio pc portatile, sto digitando da una tastiera USB, ma è da qualche giorno che sto diventando pazzo proprio per colpa di questa "strana tastiera". posso esporre il mio problema? Magari ci sarà qualcuno che potrebbe darmi una mano e gli sarei veramente grato. Ancora salutoni a tutti

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    sempre la stessa lettera??????????????
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    problema di molti portatili..

    in questi casi, puoi provare a staccare il contatto a nastro e passarlo con una matita in grafite morbida per rinnovarne i contatti.
    si dovrebbe riprendere per qualche tempo, ma non sarebbe una soluzione definitiva.
    meglio sostituire la tastiera.
    per esperienza posso dirti che in alcuni casi la qualità dei pezzi di ricambio è superiore a quella usata nell'originale (in particolare gli attacchi tastiera)!

    web:
    Rimozione e riposizionamento della tastiera per i notebook HP Pavilion dv6-7000, dv6-7100 e HP ENVY dv6-7200, dv6-7300 | HP® Supporto

    video tutorial:


    se cerchi in rete trovi molto materiale (scrivi nel motore di ricerca: pavillon hp dv6 tastiera).
    Ultima modifica di _BinGo BonGo_; 19-10-2014 alle 03.18.26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •