Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Impossibile formattare acer aspire RC950 (desktop)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    14

    Impossibile formattare acer aspire RC950 (desktop)

    Ciao a tutti. Ho un grosso problema che finora non sono riuscita a risolvere.Ho deciso di formattare il pc (vecchiotto e obsoleto ma al momento non posso permettermi altro) perchè è molto rallentato e con riavvii continui. Il grosso handicap è che non riesco a farlo nè con i CD di ripristino, correttamente masterizzati al primo avvio, nè con l'erecovery (mai disinstallato) che è sparito nonostante la partizione nascosta sia ancora al suo posto. E' sparito anche Empowering tecnology che ho cercato di scaricare da web ma è stata un'impresa titanica cercare sia il primo che il secondo - che comunque lo conteneva. Sono riuscita a trovare empowering tecnology ma non mi ha installato le varie utility che ho dovuto aggiungere un ad una dal ftp dell'acer dove ho trovato eRecovery 1.2.15.1. Installato "apparentemente" perchè nella cartella di empowering non c'è così come da nessun'altra parte. Se premo alt-F10 prima del caricamento di Windows si apre la pagina del recovery con le opzioni ma il mouse si muove solo in verticale, le freccette non funzionano e non posso posizionarmi sull' OK per far partire il restore. Non so più cosa fare. Se qualcuno ha un'idea mi aiuti per favore perchè non ne esco fuori da questo girone infernale! Grazie anticipato a chi vorrà intervenire
    ACER ASPIRE RC 950- P4 3,20 GHz – RAM 1 Gb SDRAM 200MHz DDR400 - Sapphire Radeon X300SE – SO WinxpHE SP3

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Imposta da bios il masterizzatore cd/dvd come prima periferica di avvio, salva ed esci. Poi inserisci il dischetto di recovery n° 1 e riavvia il pc. Alla schermata di ripristino vedi se riesci ad andare avanti seguendo le istruzioni a video.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    14
    grazie Falcone del tuo intervento. In effetti è la prima strada che ho seguito. Ho 3 cd di ripristino che seguendo al tempo le istruzioni avevo denominato: disco n. 1 "Acer pc System CD" (che contiene driver per XP - driver vari validi per tutti OS - Applicazioni preinstallate); disco n. 2 "VGA: Driver Ati - Driver Nvidia; e un Recovery CD (che contiene due cartelle: ACER - con un file Image XPHITSP2 e TOOLS con all'interno Gdisk, Ghostro, Restore). Inserendo il disco n.1 effettivamente si apre Starting Windows 98... però poi visualizzo CDR101 not ready reading drive x - abort retry fail? ho provato a digitare le varie lettere, nessun effetto ma quando ho inserito la lettera A è apparso lo schermo rosso Please put the CD1 (System DC) in master CDROM!! Ma è proprio quello inserito.... e così devo spegnere manualmente il pc e riavviare. Inserendo gli altri due dischi come primo avvio carica automaticamente windows.
    ACER ASPIRE RC 950- P4 3,20 GHz – RAM 1 Gb SDRAM 200MHz DDR400 - Sapphire Radeon X300SE – SO WinxpHE SP3

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    14
    ah.. ho dimenticato di aggiungere che ho persino masterizzato l'immagine contenuta nel RECOVERY CD e l'ho inserita come primary boot, ma stesso risultato.. parte windows
    ACER ASPIRE RC 950- P4 3,20 GHz – RAM 1 Gb SDRAM 200MHz DDR400 - Sapphire Radeon X300SE – SO WinxpHE SP3

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao avevi provato al tempo i dischi di ripristino? temo sia il disco ad avere problemi, forse è venuto masterizzato male
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    14
    Ho sicuramente formattato nel corso di questi anni (saranno 8 o 9) un paio di volte, andate a buon fine e ogni volta lasciando inalterata la partizione nascosta e, se non ricordo male, utilizzando proprio i cd. Poi mi chiedo come mai l'eseguibile dell'erecovery scaricato sull'ftp di Acer (versione 1.2.15.1) si installa correttamente a differenza di altre versioni che mi danno subito errore però a installazione completata non mi compare da nessuna parte.. Possibile che dalla partizione non si riesca a estrapolare sto benedetto erecovery che funzioni? Tempo fa avevo letto cercando sul web di file mbr che avrebbero risolto il problema ma senza altre indicazioni. Ne sapete qualcosa?
    ACER ASPIRE RC 950- P4 3,20 GHz – RAM 1 Gb SDRAM 200MHz DDR400 - Sapphire Radeon X300SE – SO WinxpHE SP3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •