Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Eliminare una partizione dell'HD di HP Recovery

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187

    Eliminare una partizione dell'HD di HP Recovery

    Tempo fa avevo sostituito l'hard disk sata del notebook HP e dopo aver reinserito i cd originali di ripristino ho notato che nell'elenco unità disco rigido compaiono 2 unità HP Recovery. Ora per vari motivi dovrei riformattare l'HD e vorrei poter eliminare 1 unità di Recovery che è doppia.
    Come posso fare?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    basta usare un programma ad ok oppure lo puoi fare anche da windows 7
    basta che vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione pc e poi gestione disco
    selezioni la partizioni e premi delete fatto

    ma se la cancelli in caso di errori NON ripristini più nulla senza i cd ricordalo !!!!

    inoltre se riusi i cd di ripristino ti ricreera la partizione a meno che non ricrei i cd

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    basta usare un programma ad ok oppure lo puoi fare anche da windows 7
    basta che vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione pc e poi gestione disco
    selezioni la partizioni e premi delete fatto

    ma se la cancelli in caso di errori NON ripristini più nulla senza i cd ricordalo !!!!

    inoltre se riusi i cd di ripristino ti ricreera la partizione a meno che non ricrei i cd
    Devo ora riformattare l' HD e utilizzare i cd di ripristino che eseguono anche la formattazione e la partizione di HP Recovery. Il sistema operativo è Vista. Non vorrei che inserendo ora i cd di ripristino le unità disco che ora sono 3 ( disco C: e 2 unità Recovery) diventano 4 o 5.
    Conviene eliminare la partizione prima di inserire i CD o si sistema il tutto con il ripristino ?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    i cd di ripristino come dice il nome ripristinano la situazione originale
    quindi se originariamente avevi 2 partizioni dopo l'uso dei cd ne avrai 2
    se però dopo ne hai creata un altra allora potresti perderne il contenuto
    in quanto il contenuto dell'HD viene diviso in tot partizioni esempio
    se hai un hd da 200 giga ti crea per esempio una partizione da 20 e l'altra
    con il rimanente quindi 200-20 =180 se però ne hai già una questa viene
    cancellata e le 2 sopracitate vengono ricreate ergo perdi tutto quindi okkio

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    i cd di ripristino come dice il nome ripristinano la situazione originale
    quindi se originariamente avevi 2 partizioni dopo l'uso dei cd ne avrai 2
    se però dopo ne hai creata un altra allora potresti perderne il contenuto
    in quanto il contenuto dell'HD viene diviso in tot partizioni esempio
    se hai un hd da 200 giga ti crea per esempio una partizione da 20 e l'altra
    con il rimanente quindi 200-20 =180 se però ne hai già una questa viene
    cancellata e le 2 sopracitate vengono ricreate ergo perdi tutto quindi okkio
    Non ho creato un'altra partizione. Avevo sostituito l'HD sata perchè aveva problemi e dopo l'installazione con i CD di ripristino mi sono trovato con 2 partizioni di HP Recovery oltre all'unità C: . Forse sarà stato casuato da male interpretazione dei messaggi a video durante il ripristino. Vorrei ripristinare il pc alla situazione originale di fabbrica e non saprei se sia meglio e per sicurezza cambiare ancora HD
    Ultima modifica di antonino1045; 11-03-2014 alle 18.37.19

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    potrebbe essere corretto così - solo tu puoi dire quante partizioni esistevano all'inizio
    di solito la partizione di ripristino è nascosta e da windows non si vede in explora
    risorse poi ripeto dipende ,potrebbe pure essere un bog del programma di ripristino

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere corretto così - solo tu puoi dire quante partizioni esistevano all'inizio
    di solito la partizione di ripristino è nascosta e da windows non si vede in explora
    risorse poi ripeto dipende ,potrebbe pure essere un bog del programma di ripristino
    Con pc nuovo c'era l'unità disco rigido C e l'unità HP Recovery D
    L'unità HP Recovery compariva nell'elenco delle unità del PC ma non si poteva accedere per visualizzare i files in quanto protetta.
    Ho formattato diverse volte il PC con i CD di ripristino ma non mi è mai capitato di avere 2 Unita di HP Recovery come invece è successo nell'ultima formattazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •