Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impossibile installare Windows XP

  1. #1
    Member L'avatar di Dario93
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    77

    Impossibile installare Windows XP

    Buonasera, è da ieri che sto letteralmente perdendo la testa per cercare di installare windows xp. Il computer in questione è piuttosto vecchio e vorrei formattarlo però posso installare solo xp per una limitazione hardware, win 7 non se ne parla. Come ho già fatto in passato ho preso il cd di installazione di windows e l'ho inserito, sono arrivato fino alle opzioni dove mi chiede di partizionare l'hard disk, quindi ho cancellato le partizioni esistenti e ne ho creata una nuova e appena avviata l'installazione mi esce un errore:" Disco illeggibile, inserire un cd di winodws valido" premere F3 per uscire. Ho riprovato più volte ma inutilmente. A questo punto stavo pensando di procurarmi una ISO di windows, tanto la product key ce l'ho quindi dovrebbe essere tutto legale credo. Ne sarei davvero grato se qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere l'errore che ho scritto prima o a indicarmi dove scaricare una ISO funzionante di windows. Grazie!

    PS: ovviamente in questo momento il pc è inutilizzabile in quanto ho rimosso le partizioni esistenti e se provo ad avviare mi dice" errore nel caricamento del sistema operativo"

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    sicuro che non sia un cd di upgrade a xp ? cioè un cd che ha bisogno che tu inserisca un cd di una versione precedente di windows xp prima di poter procedere con l'installazione

  3. #3
    Member L'avatar di Dario93
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    77
    Ho risolto! Alla fine mi sono fatto prestare un cd da un mio amico. Comunque no, non era un cd di upgrade perchè lo avevo usato già un paio di volte in passato, si vede che ormai era partito :S
    Grazie lo stesso per aver risposto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •