Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: attivazione tardiva windows 7

  1. #1
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    179

    attivazione tardiva windows 7

    ho recuperato un laptop con windows 7 home 64 bit originale ma che non risulta attivato... non so il perchè ma penso sia questo il motivo per cui nonostante la connessione attiva non mi fa scaricare aggiornamenti... mi pare strano che non sia stato attivato ma ora cosa mi consigliate? provare a chiamare Microsoft o bypassare il problema con Windows Loader o simili ?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Se il sistema è originale avrai un bollino con la Product Key incollato nella parte inferiore del pc, quindi puoi attivare Windows seguendo le istruzioni a questo indirizzo. Per tua opportuna conoscenza, su questo forum non è consentito parlare di metodi alternativi di attivazione.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    179
    il sistema è originale (un OEM di sicuro) e il bollino c'è sotto al pc con seriale e tutto ma l'opzione di attivazione non compare quando faccio Start-computer-proprietà... non so perchè... ed è proprio perchè non voglio usare un crack che chiedo consigli su come fare ad attivare windows regolarmente (anche se non mi spiego come faccia a funzionare dopo almeno 5 anni pur non essendo attivato...) Ero già andato sul sito microsoft che mi indichi ma la procedura non posso seguirla proprio perchè non ho l'opzione Attiva ora... che faccio ?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Non mi è chiaro il tuo problema, di solito si hanno 30 giorni di tempo dal primo avvio per attivare il prodotto, dopodichè non lo puoi utilizzare se non dopo aver completato la procedura, però il tuo funziona.....Dove lo vedi che non è attivato? Ti da il messaggio con la richiesta di attivazione?
    Se il sistema funziona dopo 5 anni, ipoteticamente dovrebbe essere già stato attivato, ed il fatto che non ti permetta di fare gli aggiornamenti potrebbe derivare da qualche fattore tipo data e ora sballate, magari è da sostituire la batteria tampone (quella del bios).

  5. #5
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    179
    L'ho scoperto perchè mi sembrava strano che non si aggiornava e mi dava errore codice C004F076... andando a vedere con START-COMPUTER-PROPRIETà in basso c'è la dizione Attivazione di windows - Stato: non disponibile - Numero di serie: non disponibile (mentre dovrebbe esserci su stato il logo di windows genuine e a numero il proprio codice seriale). Come ho detto non compare nessuna richiesta di attivazione e quindi non posso seguire nessuna procedura (se non - forse - telefonando a Microsoft). Ora e data sono corretti ma c'è un problema... quando passo col mouse sull'icona della barra in basso dove c'è il simbolo delle connessioni ho un messaggio : Non connesso-Sono disponibili connessioni... allora apro e ...sorpresa!!!... la mia connessione è ben visibile al primo posto e c'è scritto Connesso!?!... un mistero ! Aprendo il Centro connessioni di rete trovo che non c'è Internet... ma navigo normalmente! scarico e skype funziona. Premetto che router e connessione sono ok dato che ho anche provato con una live di Linux e tutto è settato correttamente per navigare... penso quindi sia un problema legato all'attivazione anche perchè non ci sono aggiornamenti installati di nessun tipo. Aspetto commenti grazie

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Io lo stato di attivazione lo leggo su Pannello di Controllo/Sistema e Sicurezza/Sistema.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Riesci a collegarti a google ? Te lo chiedo perché c'è in giro un virus che impedisce gli aggiornamenti e da anche come conseguenza l'impossibilità di visitare il sito di google ...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    179
    si mi collego normalmente sia a Google che ad ogni altro sito... ho già fatto pulizia e verificato che il sistema sia pulito (per quanto si può...!)
    Falcone - è proprio li che leggo la mancata attivazione... tu ci arrivi con un altro percorso ma il quadro è lo stesso ... prova come faccio io (start-computer-organizza- proprietà) e vedrai che arrivi allo stesso punto.
    altre idee?
    Ultima modifica di romrom; 14-09-2014 alle 21.03.13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •