Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: visualizzazione foto

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35

    visualizzazione foto

    un saluto a tutti, volevo sapere come mai certe foto fatte con una compatta, ma comunque file da 14 mega nelle zone di ombra ci vedo del rumore aprendole sia con photoshop sia con altri programmi, ok se c'è il rumore si vede e sono d'accordo ma se stampo le foto non lo vedo e anche sul monitor di un amico che non possiede un monitor professionale non si vede ho provato a tarare il mio monitor ma non cambia nulla ci sono dei programmi per calibrare il monitor ammesso che sia quello?
    il monitor è un samsung S 22A 100 N provato anche con magic tune programma samsung ma nulla è solo una curiosità per sapere se ho un monitor scadente o se devo registrare qualche valore
    grazie in anticipo

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Se fossi in te proverei il monitor su un'altro PC. Potrebbe essere la scheda video non credi? Hai provato con una scheda video diversa... sempre che il PC sia un desktop naturalmente
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35
    avevo pensato a questa soluzione, ma devo tribulare con i fili per cui volevo evitarla la scheda video non l'ho provata perchè non ne ho un'altra sottomano e poi me lo fa solo con quel tipo di compatta certo il rumore c'è e nella stampa un pochino si vede nel monitor lo vedo molto di più volevo capire se è perchè è un monitor a led e di conseguenza me lo fa notare di più o no grazie comunque per la risposta ciao

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    A questo punto potrebbe anche essere un problema del sensore della compatta. Dovresti provare con una compatta di uguali caratteristiche. Io ne avevo una (e ce l'ho ancora-Coolpix L15 8 Mp) che quando fotografavo una zona scura si notava sull'immagine una tratto verticale violaceo pari 2/3 dell'altezza della foto. Si notava solo se lo sfondo era scuro e si zummavo sulla foto; appariva anche sulla stampa. Con sfondi chiari non si notava. L'ho portata a riparare (era in garanzia fortunatamente) è il problema fu risolto (penso abbiano sostituito il sensore).
    Ultima modifica di kana48; 15-09-2014 alle 22.52.55
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35
    ciao la compatta non è mia è di un amico che mi ha dato delle immagini da sistemare per poi farle stampare ( sono un fotoamatore ) per cui non mi preoccupo più di tanto dal momento che poi in fase di stampa si vede pochissimo (si vede quello che c'è ) era solo una mia curiosità perchè con le mie macchine anche con la compatta secondo me sono ok il sensore non penso perchè come dicevi tu le vedevi anche in fase di stampa qui invece in fase di stampa non si vede cosi marcato come lo vedo io comunque grazie ciao

  6. #6
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Hai detto che si vede anche in stampa. Comunque faglielo presente al tuo amico... poi deciderà lui.
    Ciao
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35
    ciao sicuramente gliene parlerò ma il rumore che vedo in stampa ci può stare perchè è in una zona d'ombra per cui se alzi gli iso è abbastanza normale quello che non mi sembra normale è che nel mio monitor lo vedo molto di più penso comunque che sia il mio monitor da regolare o luminosità o qualcosa d'altro va beh ci scasinerò un pò ciao e grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •