Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiungere RAM??

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    06-02-2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    54

    Aggiungere RAM??

    buonasera a tutti:
    da qualche tempo il mio pc soffre di momenti in cui si paralizza, nei casi un cui ad esempio stò eseguendo un programma e contemporaneamente sono su internet.
    fino ad ora la cosa non mi dava particolarmente fastidio, ma sono due sere che il pc si blocca completamente per diversi minuti, l'HD lavora come un pazzo producendo un rumore simile ad un tagliaerba (ma quello lo ha sempre fatto, pare che il mio pc soffra di un difetto di fabbricazione per cui produce questo suono particolare, nonostante sia stato fatto vedere in diversi centri di riparazione)
    sono riuscito a vedere attraverso il task manager come stà lavorando la ram o il processore, e nei momenti in cui tutto sembrava rallentare fino a bloccarsi del tutto il pc segnalava un consumo cpu al 15% con delle punte improvvise al 90% ma solo per pochi millisecondi; la memoria tuttavia a computer "normale" segna un consumo di circa 1,50 gb su 3 totali con circa 60 processi confermati (niente di strano almeno per me).
    escludendo problemi di scheda video (1gb) di pienezza dell'hd (250 su 500 gb liberi), di driver (tutto aggiornato), mi viene in mente solo la poca ram disponibile e le esose richieste che oggi videogiochi e programmi richiedono.
    un semplice esempio lo vedo con cities skyline: 4 gb richiesti di ram e 512 di scheda video, e un dual core
    tuttavia con 3 gb di ram una scheda da 1gb e un processore dual core basta uscire un attimo dal gioco per cambiare canzone con media player e il pc va in palla bloccandosi, e così ad occhio darei la colpa o al processore o alla ram, ma propendo più per la seconda.

    ho analizzato al meglio la situazione o posso vedere se ci sono altri motivi da non imputare alla poca ram?? tenendo presente comunque che giochi di nuova generazione, simulatori "pesanti" soffrono tutti di grafica ridotta per una migliore fluidità e 15 fps max???
    grazie per le risposte!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    che browser usi?
    se usi mozila, leggi questo, magari ti aiuta
    https://support.mozilla.org/it/kb/Ge...0dei%20profili
    Ultima modifica di _BinGo BonGo_; 18-04-2015 alle 01.22.04

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    06-02-2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    54
    no uso chrome, ma cosa centra mozilla con la poca ram????

  4. #4
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da aleppio Visualizza Messaggio
    no uso chrome, ma cosa centra mozilla con la poca ram????


    ogni programma, processo, o evento, impegna la cpu e la ram del proprio pc (quei picchi 0>100, sono normali).

    ma nonostante tutto sia apparentemente aggiornato, non si puo escludere una causa tecnica, come software

    non sapendo se il tuo sia un problema legato alla ram, piutosto che al disco, o a qualche driver corrotto, ti suggerirei:
    - scansione scandisk
    - deframmentazione disco (usa il banale defrag)
    - scansione antivirus
    - scansione antimalware
    - scansione HijackThis HijackThis Logfileauswertung
    Security Tips&Tools Guida all’utilizzo di Hijackthis


    ma prima leggi questi:
    leggi
    leggi

    ricerca


    ps:
    prova anche con firefox o explorer
    Ultima modifica di _BinGo BonGo_; 18-04-2015 alle 01.28.50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •