Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: due hard disk e due sistemi operativi

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-06-2013
    Messaggi
    10

    due hard disk e due sistemi operativi

    ciao ho bisogno di un consiglio per non fare seri pasticci
    ho 2 hd uno 250gb con win 7 perfettamente funzionante
    altro 1tb nuovo appena installato
    dovrei installare win 7 su quello nuovo e con calma reistallare tutto
    domanda posso installare il s.o su hd nuovo senza scollegare il precedente senza fare interferenza?
    io ho pensato inserisco dvd win 7 seleziiono nell'installazione il disco 1 che il nuovo non allocato installo e procedo con installazione programmi... ma nell'altro hd 250 gb rimane tutto come prima o succede un macello e una volta che ho i due s.o. su i due hd posso avviare uno o altro hd senza interferenze ? successivamente hd 250 gb lo formatteri e resterrbbe per soli dati

    grazie spero che sia possibile

  2. #2
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    in fase di boot, potrai scegliere cosa fare avviare (impostando un hdd di default da bios)..

    ma per installare l'OS ne 2° disco, ti consiglio di staccare il disco "innocente"..
    distrarsi č un attimo... reinstallare tutto NO!

    Nessun tipo di interferenza, anzi, č meglio il doppio disco che metter due sistemi in un solo Hdd..

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Segui il consiglio che ti hanno dato, stacca il disco dove hai giā win7 funzionante.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Localitā
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Se stacchi un disco e installi il sistema sull'altro e viceversa avrai 2 boot manager ognuno su un HD.
    Funzioneranno in modo indipendente,solo che per avviare l'uno o l'altro dovrai servirti se il tuo pc ne č provvisto del tasto di avvio veloce delle periferiche(di solito f12 o f8).
    Al contrario se tieni i dischi collegati l'HD che č settato come primario gestirā il dual boot.Quindi all'avvio del sistema avrai la scelta di avviare l'uno o l'altro.

    domanda posso installare il s.o su hd nuovo senza scollegare il precedente senza fare interferenza?
    Devi scollegare gli HD.
    Se non li scolleghi l'HD2 installerā i suoi file di boot sull'HD1.Formattando HD1 non si avvierā pių HD2.
    Servirā un fix dell'mbr e un fixboot per poterlo riavviare.

  5. #5
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    il boot postinstallazione (installazione con disco scollegato), lo puō gestire tranquillamente con

    EasyBCD - NeoSmart Technologies

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •