Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: win 7 documenti archiviati su d: che ricompaiono in C:

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    win 7 documenti archiviati su d: che ricompaiono in C:

    Ho win 7 su portatile asus.
    Mi sono accorto d'avere la partizione sistema C: quasi piena, pur non avendo aggiunto programmi pesanti. Entrandoci ho trovato molti file mp3, word, pdf che invece avevo archiviato in D: (dove appunto tengo i documenti). In pratica è come se in c: ci fosse una copia di file che avevo immagazzinato in altra partizione. Molti, ma non tutti!
    Vi chiedo:
    1) Com'è possibile? Dove sbaglio?
    2) Posso, con copia-incolla trasferire i file da c: in d:, per liberare spazio in c:? O è meglio cancellare i file doppi in c:?
    3) Come rimedio per evitare che il problema si ripresenti?

    Buon ferrragosto!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    si puoi spostare i files da c: a d:

    per il motivo per cui accade devi essere più
    specifico , per come la domanda è posta non so rispondere

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    si puoi spostare i files da c: a d:

    per il motivo per cui accade devi essere più
    specifico , per come la domanda è posta non so rispondere

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Scusate la risposta in ritardo.... Non ho visto la notifica o non è arrivata.

    Intanto provvedo a spostare da C: a D: , dato che non ci sono problemi

    Per essere più specifico posso dire che sono per lo più file mp3 (ho un e pod apple, vecchio come il cucco, con tutti i problemi di un apple su win , programmi in più, spazzatura. Uso il programma Itunes ogni morte di papa e poi lo tolgo tutto, IN OGNI COMPONENTE, con revo e naturalente cccleaner per pulire il registro...)
    Pochi word e pdf.
    Ci sono anche link a pagine web mozilla (logo della terra con freccina del link) + file di contatti win

    Si trovano in c: non in altre directory da C:, insieme a moltissimi file di sistema (quelli con il logo della rotellina)

    Non so come essere più specifico, brancolo nel buio...
    Può esserti utile quel che ti ho
    aggiunto?

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mmh parrebbe un prob con la gestione dei files tramite itunes
    ad occhio direi che devi impostare come cartella D: mentre lui
    come predefinita a C: ma io non ho roba apple quindi potrei sbagliare

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Hai ragione, potrebbe essere la configurazione su c: invece che su d: di apple itunes.

    Appena ho un attimo di tempo reinstallo itunes e controllo che tutto vada su d: (non tengo Itunes sul pc perchè è pesantissimo e poi a cavare tutte le applicazioni aggiuntive ci vuole almeno 1/2 con revo. Lo installo solo quando ho una nuova canzone da caricare, ormai ogni morte di papa).
    Se ti viene in mente altro circa word, pdf e link a mozilla, sei il benvenuto!

    ps: non so perchè, non mi arrivano più le notifiche della mail di s.z.f. mah.... Ho impostato sottoscrizione instantanea utilizzando le e-mail,come sempre....

    Intanto grazie per questa dritta!!!

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    reistallato itunes, corretto ed ora dovrebbe andare tutti i file mp3 su d: Ho fatto prove , pare funzioni....
    Grazie

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Sono tornato sui documenti pdf, word eccetera.
    Molti di questi file non mi si aprono da c: perchè il pc mi segnala o : "accesso negato" oppure mi chiede l'autorizzazione d'amministratore.
    Ma anche dopo aver dato l'autorizzazione da amministratore, il file non si apre...

    Spero che ti sia d'aiuto, per non farti brancolare troppo nel buoio.

    Comunque è passato circa un anno dall'ultimo formattone (pc usato molto). Noto dei vistosi rallentamenti all'avvio (non quelli ex msconfig >avvio), ma diciamo, nel "primo avvio" dei programmi d'uso corrente, soprattutto quelli di indicizzazione. Poi tutto torna normale. Insomma, forse è meglio tirare avanti per un pò e poi pulire tutto, reinstallare, rifare immagine di c:, vergine . Per ripartire da zero. Condividi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •