Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ritorno a Windows 7 Pro

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-05-2015
    Messaggi
    12

    Ritorno a Windows 7 Pro

    Ciao a tutti,

    ho installato Windows 10 Pro, e dopo una serie di problemi ho deciso di fare una nuova installazione, questa volta pulita, del sistema. Sinceramente non mi piace il nuovo sistema operativo e vorrei ritornare a windows 7 pro. Ho cercato il giro una .iso ma devo scaricarla da sito della Microsoft e con il product key OEM che ho sul fondo del notebook mi dice che devo contattare il produttore.

    E' possibile evitare questo passaggio e trovare una iso in giro?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Localitā
    Udine
    Messaggi
    1.822
    diciamo che non lo devi chiedere qui

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Mi sembra di aver capito che č un portatile, quindi dovrebbe avere la partizione nascosta per il ripristino allo stato in cui č stato commercializzato, basta pigiare il tasto F non so che numero usa il tuo (fai una ricerca), oppure se hai preparato i dvd di emergenza ripristini con quelli.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    da windows 10 pro vai in impostazioni,aggiornamento e sicurezza,ripristino,torna a windows 7pro,se non sono passati 30 giorni dall'installazione di windows 10pro,puoi tornare a windows 7 direttamente,se sono passati piu' di trenta giorni quell'opzione non si trova piu'.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    23-05-2015
    Messaggi
    12
    Avendo fatto l'installazione pulita non ho mai trovato quella voce nella sezione ripristino. Per quanto riguarda il ripristino alle impostazioni di fabbrica, non riesco ad accedere alla partizione di ripristino, per HP il tasto č F11. Ho fatto quindi un po' di ricerche e ho letto che puō essere un problema dato dal fatto che installando nuovamente Windows questo abbia reso la partizione non pių bootabile. Sono andato allora nella gestione dei dischi per attivare di nuovo la partizione, solamente che non posso riattivarla e risulta una partizione completamente vuota: capacitā 449 MB, spazio disponibile 449 MB.

    Cosa posso fare? Intanto grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •