Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Attivare flusso multimediale

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    04-11-2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    570

    Attivare flusso multimediale

    Ciao a tutti ho installato W 10 e adesso non riesco ad attivare i file multimediali così la mia rete non mi permette di vedere le foto e i filmati sul TV che è connesso nella rete domestica.
    Se vado in Centro di connessioni di rete e condivisione vedo che tutti i file multimediali sono condivisi.
    Se poi clicco su Consenti la riproduzione dei contenuti condivisi a tutti i dispositivi di questa rete, quali televisori e console per video giochi mi avverte che il Flusso multimediale non è attivato: cliccando su Attiva flusso multimediale dice: Flusso multimediale non attivato. Impossibile avviare Servizio di condivisione in rete Windows Media Player o un servizio da cui dipende tale servizio.
    Come posso risolvere?
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    04-11-2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    570
    Risolto! Da me stesso.
    Spiegazione
    Verificare che nel Pannello di Controllo>Strumenti di amministrazione>Servizi, sia attiva la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player - (e che il Firewall non la blocchi).

    Se non si riesce ad attivarlo verificare che sia attivo Windows Search (in fondo alla lista dei servizi), se non è attivo attivarlo.
    Poi eseguire la normale procedura in Centro di rete e condivisione\Modifica impostazioni di condivisione avanzate\Tutte le reti\Scegliere le opzioni dei flussi multimediali e procedere in conseguenza.

  3. #3
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    molto apprezzabile il fatto che hai postato la soluzione a cui sei arrivato da solo...fossero tutti come te...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    1

    grazie mille

    Citazione Originariamente Scritto da leonidas45 Visualizza Messaggio
    Risolto! Da me stesso.
    Spiegazione
    Verificare che nel Pannello di Controllo>Strumenti di amministrazione>Servizi, sia attiva la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player - (e che il Firewall non la blocchi).

    Se non si riesce ad attivarlo verificare che sia attivo Windows Search (in fondo alla lista dei servizi), se non è attivo attivarlo.
    Poi eseguire la normale procedura in Centro di rete e condivisione\Modifica impostazioni di condivisione avanzate\Tutte le reti\Scegliere le opzioni dei flussi multimediali e procedere in conseguenza.
    ti ringrazio ,mi hai risolto un problema di cui non ne venivo a capo

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Menomale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •