Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Installazione Pulita Windows 10

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2015
    Messaggi
    4

    Installazione Pulita Windows 10

    Ciao a tutti,

    Premetto di aver ricercato a fondo (e non solo nel forum) possibili soluzioni al mio problema, ma non trovo nulla di simile.

    Ho aggiornato Windows 7 Home a Windows 10. Siccome il sistema dava alcuni problemi, ho deciso di creare una USB con windows 10 usando il windows Media Creation Tool per fare un'installazione pulita.

    Ho riavviato il PC e fatto partire l'installazione da chiavetta (HDD da 500GB e SSD da 16GB, ho fatto installare su HDD). Tutto sembra andare bene, copia i file di installazione e poi installa le funzionalita' a velocita' lampo e passa diretto a installo aggiornamenti. Riavvia e nulla...non parte e ovviamente dice che non c'e' un sistema operativo installato. e' ovvio che qualcosa va storto nell'installazione. Ho provato ad usare diverse chiavette, ma il problema e' lo stesso.

    Cosa sto sbagliando?

    Grazie mille

    Giodzilla

    aggiungo che ho provato anche a fare reimposta PC. ma nulla, finisce il tutto e dice che e' stato riscontrato un problema durante il processo di reimpostazione.
    Ultima modifica di giodzilla; 10-10-2015 alle 12.47.18 Motivo: aggiunta informazioni

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2015
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da giodzilla Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Premetto di aver ricercato a fondo (e non solo nel forum) possibili soluzioni al mio problema, ma non trovo nulla di simile.

    Ho aggiornato Windows 7 Home a Windows 10. Siccome il sistema dava alcuni problemi, ho deciso di creare una USB con windows 10 usando il windows Media Creation Tool per fare un'installazione pulita.

    Ho riavviato il PC e fatto partire l'installazione da chiavetta (HDD da 500GB e SSD da 16GB, ho fatto installare su HDD). Tutto sembra andare bene, copia i file di installazione e poi installa le funzionalita' a velocita' lampo e passa diretto a installo aggiornamenti. Riavvia e nulla...non parte e ovviamente dice che non c'e' un sistema operativo installato. e' ovvio che qualcosa va storto nell'installazione. Ho provato ad usare diverse chiavette, ma il problema e' lo stesso.

    Cosa sto sbagliando?

    Grazie mille

    Giodzilla

    aggiungo che ho provato anche a fare reimposta PC. ma nulla, finisce il tutto e dice che e' stato riscontrato un problema durante il processo di reimpostazione.


    Aggiornamento della situazione:

    ho provato a rifare tutto da capo con calma e pazienza. Nulla, di nuovo passa velocissimamente da sto installando le funzionalita' a sto installando gli aggiornamenti e si riavvia. quando riprovo a reinstallare queste sono le unita' e partizioni che trova:

    Unita' 0 Partizione 1 Primaria 465.8 dimensioni totali e 457.7 disponibili
    Unita' 1 Partizione 1: riservato per il sistema 500MB dimensioni totali 468.0 MB disponibili
    Spazio non allocato unita' 1 14.4GB dimensioni totali 14.4 spazio disponibile

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2015
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da giodzilla Visualizza Messaggio
    Aggiornamento della situazione:

    ho provato a rifare tutto da capo con calma e pazienza. Nulla, di nuovo passa velocissimamente da sto installando le funzionalita' a sto installando gli aggiornamenti e si riavvia. quando riprovo a reinstallare queste sono le unita' e partizioni che trova:

    Unita' 0 Partizione 1 Primaria 465.8 dimensioni totali e 457.7 disponibili
    Unita' 1 Partizione 1: riservato per il sistema 500MB dimensioni totali 468.0 MB disponibili
    Spazio non allocato unita' 1 14.4GB dimensioni totali 14.4 spazio disponibile

    Altro Aggiornamento:

    l'SSD e' usato da Expresschace per questo motivo non parte all'avvio. non so realmente come fare a dire al sistema di far partire l'SSD all'avvio o expresschace? che io debba caricare dei driver?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •