Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemi per installare windows 7

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Messaggi
    3

    problemi per installare windows 7

    Salve a tutti. Ho acquistato un HDD da 1.5 T vergine nuovo su cui voglio installare windows 7. L'ho formattato con GPARTED, ho selezionato da BIOS l'avvio da CD ma al momento di installarlo compare il msg "BOOTMGR IS MISSING" e non mi fa andare in avanti. Ho ripetuto la stessa operazione anche con una chiavetta USB di boot ma niente da fare. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  2. #2
    Se non erro non puoi formattarlo con Gparted perchè il suo ntfs è troppo generico forse più adatto a partizione secondarie. Per installare windows 7 dovresti formattarlo con l'utility di windows.
    Ciao
    Francesco bat

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Messaggi
    3
    Ho capito. Però non parte proprio il CD con il set up dell'installazione. Anche perchè durante questa fase comunque chiede la formattazione della partizione su cui dovrà essere installato il S.O. Poi credendo che fosse l'HDD difettoso ho provato ad installare Windows Xp e quest'ultimo me l'ha installato regolarmente. Ho provato anche a collegarlo come secondo HDD (sul pc ho cmq un HDD in cui è installato regolarmente Windows 7) e installarlo da qui. Lo installa (quindi il CD non dovrebbe essere corrotto) regolarmente, poi quando lo metto come HDD primario mi da sempre "BOOTMGR IS MISSING"

  4. #4
    Se non erro ci dovrebbero essere dei tools in giro per riuscire a formattare in modalità dos.
    inserendo la pendrive avvii il dos e formatti la partizione in questo modo.
    Ci sono molte guide in giro.
    Ciao
    Francesco bat

  5. #5
    Senior Member L'avatar di carsac
    Data Registrazione
    17-04-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    265
    Ciao,
    anch'io ho sempre usato GParted per creare le partizioni per Win7 senza difficoltà. Solitamente ne faccio 2 (una per il S.O e l'altra per i Dati).
    Verifica bene se hai creato la tabella delle partizioni (nella barra dei menu trovi il comando un una delle tendine...non mi ricordo più quale); verifica che tutte le partizioni siano NTFS (di default Gparted mette un'altra scelta) e che hai dato un nome ad ognuna (per esempio Win7 a quella destinata al S.O e Dati a quella per i dati); verifica che le hai create primarie. Alla fine dai il comando "Apply" altrimenti non funziona. allora all'installazione di Win7 ti dovrebbe chiedere su quale partizione installare Windows.
    Forse il tuo pc ha l'UEFI che rompe le scatole?
    Ciao!
    Carsac

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •