Ciao!
Ho installato da poco Win10 Pro a 64 bits dopo aver utilizzato per molti anni Win7 (Ultimate 64bits)
Nel precedente sistema operativo, nella tendina di Start/ Tutti i programmi si poteva raggruppare, un po' sulla falsariga di Linux) i programmi in categorie. Io mi ero creato alcune "cartelle" nella tendina per macro categorie (Per es: Audio con i programmi relativi all'audio, Grafica, Internet, Masterizzatore, Sicurezza, Utility...).
Dato che ho installato Win 10 dall'"aggiornamento" mi sono trovato nella tendina "Tutti i programmi" pardon "tutte le App" (visto hce ora si chiaman0 così...) le mie categorie che si è importato da Win7 immerse in un mare di altra...fuffa.
Ho provato a trascinare delle voci all'interno delle mie cartelle ma niente da fare! Se vado nella cartella nascosta C:\Users\Pippo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\S tart Menu\Programs dalla quale si gestiva la creazione di queste cartelle si vedono ancora queste ultime ma nessun collegamento ai programmi che vorrei trascinare in esse.
Qualcuno ha trovato una soluzione?
Non mi piace avere tutti i programmi elencati per ordine alfabetico (oltre al fatto che la divisione per lettera con relativo separatore A-B-C... occupa un sacco di spazio) e la tendina è diventata kilometrica!
Prima in un colpo d'occhio vedevo la mia tendina con una decina di Cartelle/Categorie e sceglievo velocemente cosa lanciare.

Ciao!
Carsac