Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Windows 7: schermata desktop Vuota e no connessione internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    16

    Windows 7: schermata desktop Vuota e no connessione internet

    Ciao a tutti

    A seguito di Un virus trojan ho eseguito la disinstallazione di tutti i file che erano stati installati sul pc e poi ho fatto la scansione malware con YAC e con Iobit, e ho utilizzato Iobit Unistaller per rimuovere i file rimasti.
    Al riavvio richiesto le icone sul desktop sono sparite, è un messaggio di errore appare segnalando che: systemprofile\desktop fa riferimento ad una posizione non disponibile.
    Faccio presente che posso accedere a tutti i programmi tramite il tasto start.

    La cosa grave è' che il pc non accede più ad internet e non riconosce più la rete Wi fi (in effetti, non ne riconosce nessuna).

    Come posso risolvere il problema?
    Grazie mille

    Matteo

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao Matteo, ma non riesci nemmeno ad entrare in modalità di ripristino ?

    Probabilmente hai cancellato dei file di sistema che erano stati infettati.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    16
    Ciao, ho provato a fare ripristino configurazione di sistema ma sia digitando ripristino nella casella di ricerca dal menù start e sia nella cartella di pannello di controllo non si avvia la ricerca.
    In effetti la funzione cerca non funziona proprio.

    Entrando in tutti gli elementi del pannello di controllo sono riuscito ad accedere all'utility,
    Ma il sistema rileva un errore sul file Systems di C:, per cui mi ha chiesto di eseguire un controllo di coerenza del disco al riavvio.
    Lo sto eseguendo anche se sembra bloccarsi all'89% della procedura di verifica dei file
    Ultima modifica di norrick101; 09-03-2016 alle 13.26.01 Motivo: Avanzamento nella procedura

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Quanti anni ha il PC ? Il disco è sata o ssd ?

    L'altra opzione è quando accendi il PC prima che parta Windows, con il tasto F9 ti dovrebbe entrare nell'utility di ripristino del sistema.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    16
    Il pc è' un Hp del novembre 2010, il disco dovrebbe essere SDD.
    Ho aperto il ripristino di sistema con F8 in avvio, scegliendo l'ultimo Punto di ripristino riesce a riavviare (scegliendo tutti I Punti precedenti invece diceva Che era impossible ripristinare in Quanto rilevava un errore nel file system di C: (D: nel recovery)
    Il sistema si apre ed è' perfettamente funzionante, ma mi da un segnale di errore che il file isafe.log è' danneggiato.

  6. #6
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Possibile che qualcuno ti abbia installato un keylogger nel pc ?

    Se il sistema ora funziona, sinceramente io farei il backup di tutto e reinstallerei Windows da zero.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    16
    Non saprei , sicuramente non un keylogger hardware, ma credo che seguirò il consiglio, stasera effettuò il back Up completo, trasporto i dati importanti in un hard disk esterno e poi reinstallo tutto dall'inizio

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •