Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: win 7 segnala aggiornamenti ma non li scarica, problema su due pc

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    win 7 segnala aggiornamenti ma non li scarica, problema su due pc

    su un pc c'è win 7 a 64 bit, sull'altro win 7 a 32 bit , entrambi mi danno aggiornamenti presenti. Li scarico (uno alla volta, ho anche provato) ma il win update gira a vuoto, su entrambi i pc(ho provato anche per un'ora su un aggiornamento leggerissimo).
    allego snapshotproblema aggiornamento.jpg

    Quello che è molto strano è che il dowload di aggiornamento da 0 kb totali. In pratica sta scaricando nulla e quindi gira a vuoto.

    Prima ho cercato di correggere sul 64 bit, ho eseguito il programmino (microsoft) che fixa i problemi di update, poi ho trovato e eseguito un file bat x correggere i problemi di update. Ho cercato di risolvere anche con il prompt comandi. Tutto inutile.

    Poi sono passato al 32 bit e mi ritrovo nello stesso calvario.

    E' mai possibile, lo stesso problema su due pc che lavorano con lo stesso modem...?

    Il problema e' dei pc o la microsoft ha problemi ad aggiornare il win 7?
    Come posso risolvere?

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    se e' permesso linkerei altro forum su cui si discute di questo problema...e si suggerisce soluzione...

    grazie e ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Cippico, ho linkato al forum e ho trovato un txt bat ma per win xp e non x win 7.
    C'è un whdownloader programme che dovrebbe fare tutto il automatico e poi si avviano gli exe ma se ne parla in una chat, non trovo dove scaricarlo e soprattutto non sono sicuro che vada bene x win 7.
    Mi faresti il favore di linkare alla pagina esatta x risolvere il mio problema?
    Grazie!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    usa questo per windows 7
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Non funziona! Sono disperato... Restore win update non mi ha risolto il problema..

    Però, il problema è su 2 pc. Non è che la microsoft lascia morire l'aggiornamento x win 7 (rendendolo impossibile) perchè vuole che passiamo tutti a win 10? Non sarà problema dei server?
    e' tutto partito di botto e per ogni pc...
    Posso aver detto una castroneria ma vorrei sentire la vostra opinione su questa mia stramba idea....
    Comunque grazie x il tentativo

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    in effetti è un prob che ho pure io

    io credo che con win 10 i server di Microsoft non riescano più
    a stare al passo !! Ho reinstallato un Pc e solo per gli Agg ci ha messo
    2 Giorni !!!! Pazzesco e parlo di Fibra !!!!1 (Milano ergo Fastweb)

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Che mi conviene fare? Lascia acceso i pc per una settimana per solo una ventina di aggiornamenti?

    Carico win 10?, Ma ho pc vecchi di qualche anno e soprattutto, i server Microsoft sono sponpati solo per win 7 o anche x win 10?
    Il tuo pc reinstallato e che ti ha dato problemi caricava win 7 o win 10?

    Tra l'altro non trovo on line gli ultimi aggiornamenti win 7 (mi riferisco al download dal sito microsoft, non , ovviamente, da update).
    Mi sai dare un link agli ultimi aggiornamenti win 7 dal sito microsoft? Così aggiro update. Scarico e poi do il via all'.exe. O anche questa strada alternativa è "spompata"? Cioè è colpa mia che non trovo il link giusto o è la microsoft che non li mette più on line gli ultimi aggiornamenti..?

    Perchè a lasciare i pc senza aggiornamenti è pericoloso..
    Ultima modifica di lupomartino; 19-04-2016 alle 15.25.16

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    temo che ci sia ben poco da fare
    anche io sto scaricando agg, per ora sono SOLO 2 ore

    il link che mi chiedi è cmq lento ( i server sono quelli) inoltre
    non ho idea di cosa ti serva e vorrei evitare di mandarti in crash il pc

    puoi provare qui https://www.microsoft.com/it-it/download

    ma senza sapere il kb dell'aggiornamento è come andar di notte !!!
    Ultima modifica di Gatsu99; 20-04-2016 alle 12.21.50

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    AGGIORNAMENTO 3.jpgAGGIORNAMENTI CHE NON VANNO.jpg

    Questi sono gli aggiornamenti che mi mancano (2 snapshot), sono comunque gli ultimi in ordine di tempo , insomma i recentissimi.
    Ti allego che mi salta fuori se clicco al link che mi hai mandato.
    ps: ci hai messo 2 ore a scaricare aggiornamenti, ma anche a te ti salta fuori 0 kb come da mia ultima snapshot?

    Se non c'è nulla da fare speriamo almeno che microsoft ci metta una pezza..

    ps: credo sia proprio il server. Appena fatti gli snapshot ho riprovato. Il primo aggiornamento è stato caricato al volo, gli altri ciccia...
    ps2: riguardo l'idea di migrare su win 10? Anche lì ciccia, se sono colpevoli i server, è questo il senso del tuo "temo non ci sia niente da fare". Server intasati sia in win 7 che in win 10, insomma?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di lupomartino; 20-04-2016 alle 17.19.51

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    Confermo è un prob di Server
    da stamane ha cominciato a scaricare gli agg ADESSO ore 18.18

    ps esatto !! Essendo un prob di server che tu usi win 7 - 8 - 10 non cambia
    Microsoft ne deve comprare altri punto
    Ultima modifica di Gatsu99; 20-04-2016 alle 19.24.09

  11. #11
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Sì,è il server.

    Infatti sul fisso win 7 a 64 bit nel pomeriggio, miracolosamente e lumachevolmente ha cominciato ad aggiornare. Non ho potuto scaricare tutto perchè mia moglia aveva bisogno del pc per comunicare (Lei è "refrattaria", se vede una scritta "strana" va nel pallone... Usa skype e non ho la linea a fibra ottica). Ne ho scaricati i 4/5.
    Fatto la prova sull'altro a 32 bit: nulla di fatto. Domani lo lascio in "scarico" tutto il giorno... Vediamo come va... Ci vorra' pazienza.

    ps: ma sta microsoft, con tutti i soldi che ha fatto, che ca+++ gli costa comprare un pò di server in più?!?Ma perchè non hanno diffuso un avviso di rallentamento? Almeno quello, no?

    Ti aggiorno, comunque grazie davvero , sei un angelo, almeno non divento scemo a rimettere a posto quello che già funziona...

    ps:evito pure un aggiornamento a win 10 che non mi sfagiola tanto, ho dovuto sudare per cancellare definitivamente l'update di aggiornamento e ho letto che se non è caricato "vergine e nuovo", da upload puo' avere dei problemi...

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    Ho pure parlato con alcuni " colleghi" informatici e ti garantisco che il prob è a monte
    Ignoro il perchè ma ultimamente windows update è diventato di una lentezza ingestibile
    (come detto prima x me è determinato da win 10 poi si vedrà !)

    per quanto riguarda win 10 io personalmente ti SCONSIGLIO di aggiornare il pc
    di base è una macchina il cui scopo è violare la privacy in tutti i modi possibili
    e pure non aggiungerei, inoltre utilizza la formula windows come servizio o se preferisci
    tutto escluso ogni cosa sensata manca ed è inclusa in pacchetti extra a pagamento
    es windows media player non ce sta ed i relativi server non funzionano ma un analogo
    a pagamento esiste eccome , idem per software per masterizzare etc

    a presto

  13. #13
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Ho già nascosto più volte l'aggiornamento invasivo a win 10. L'ho solo visto da un amico e non mi piace.

    Grazie x le informazioni aggiuntive sulla violazione della privacy e win come servizio eccetera. Questo non lo sapevo.
    ps: win 10 ha gli stessi problemi anche su cellulari (es microsoft-nokia)? HO win 8 su nokia e si aspetta l'aggiornamento e non vorrei trovarmi negli stessi casini (esulo dal tema ma dato che ci sono.., spero che gli amm. non mi sanzionino).

    Comunque nonostante i problemi a monte, riesco a spizzichi e mozzichi , a velocità lumachevole, anche ad aggiornare il 32 bit. Forse stanno risolvendo o forse ho solo un pò più di culo a centrare un server che in quel momento va.... Comunque che servizio schifoso...

    Grazie Gatsu99 x la mano d'aiuto, mi hai evitato di passare giornate a resettare quello che andava bene e a smoccolare invano...
    a presto
    Grazie anche a cippico (qui di sotto il mio post). Ma abbiamo risolto, era un problema di server microsoft. Comunque leggero' i tuoi link.
    Ultima modifica di lupomartino; 22-04-2016 alle 22.02.37

  14. #14
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    scusate il ritardo ma ho avuto problemi di login qui sul forum...

    ho seguito i consigli del link sottostante...a volte in 10 minuti si ottiene la lista degli aggiornamenti...a volte rimane la lentezza...pero' SENZA quella procedura non sono mai riuscito a far fare aggiornamenti...se vuoi puoi leggerti un po' la discussione per capire meglio...

    Hardware Upgrade Forum - View Single Post - Windows Update: ricerca infinita

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822

    se vuoi risolvere il prob agg a win 10

    usa questo Scarica GWX Control Panel 1.7.4.1 - FileHippo.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •