Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recuperare un Hard Disk virtuale pgp

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64

    Recuperare un Hard Disk virtuale pgp

    Dopo decenni di uso senza problemi oggi mentre "montavo" un disco criptato con PGP e sucesso qualcosa d inspiegabile e il disco è scomparso . Era collocato in C partizione di 465 Gb e le dimensioni del disco sono di 200 gb. C'e possibilita di recuperarlo? Quali i software migliori per farlo?
    Grazie

    Ps: ho Windows XP

  2. #2
    New Member L'avatar di alberten
    Data Registrazione
    27-09-2016
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da lanciere Visualizza Messaggio
    Dopo decenni di uso senza problemi oggi mentre "montavo" un disco criptato con PGP e sucesso qualcosa d inspiegabile e il disco è scomparso . Era collocato in C partizione di 465 Gb e le dimensioni del disco sono di 200 gb. C'e possibilita di recuperarlo? Quali i software migliori per farlo?
    Grazie


    Ps: ho Windows XP
    E' possibile recuperarlo. Ma tieni presente che i file che hai cancellato e quelli che sono compromessi non possono essere recuperati.
    Tra i software open source disponibili conosco Vera Crypt, che si basa sul software freeware CipherShed che ora non è piu' disponibile. Vera Crypt funziona da supporto alle cifrature GPT di sistema e offre la possibilità di avviarle con UEFI. Puoi utilizzarlo con Windows 8 e Windows 10 ed è disponibile a partire dalla versione 1.18, ci sono delle limitazioni.
    Puoi scaricarlo da qui:
    https://veracrypt.codeplex.com/
    Considera che con questo programma dovrai creare un disco di emergenza (Rescue Disk), utilizzabile per ripristinare il normale avvio del sistema operativo nel caso in cui si dovesse dimenticare la passphrase o qualora si dovessero verificare malfunzionamenti.
    Non ho trovato il manuale del programma in Italia, ma ho stampato il manuale in inglese sul programma online print24.
    Il sistema operativo Microsoft offre anche la possibilità di crittografare e proteggere il contenuto dell'hard disk utilizzando Bitlocker, ma non l'ho mai utilizzato.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Ma veraxrypt serve per creare partizioni criptate non per recuperare HD virtuali persi, credo

  4. #4
    New Member L'avatar di alberten
    Data Registrazione
    27-09-2016
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da lanciere Visualizza Messaggio
    Ma veraxrypt serve per creare partizioni criptate non per recuperare HD virtuali persi, credo
    Non solo crittografare, ma anche recuperare i dati. Altri programmi gratuiti sono Recuva, che non solo ti fa recupero i file cancellati dall'Hard Disk ma anche da memorie e supporti esterni.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da alberten Visualizza Messaggio
    Non solo crittografare, ma anche recuperare i dati. Altri programmi gratuiti sono Recuva, che non solo ti fa recupero i file cancellati dall'Hard Disk ma anche da memorie e supporti esterni.
    Ho gia usato Recuva, Wondershare Data Recovery e Remo ma nessuno mi trova un file da 200 gb.

    Che versione di vera crypt va bene per XP?
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •