Ciao a tutti
sono un nuovo membro di questo sito, ho bisogno di aiuto per un problema che mi è capitato e che forse richiederà la formattazione del PC.

Il mio Sistema Operativo è WINDOWS XP PROFESSIONAL 32 BIT SERVICE PACK 3.

Il problema è questo in seguito alla cancellazione di un vecchio programma ROXIO, che non era neanche presente sulle applicazioni, ho cancellato manualmente i files che erano presenti solo nella cartella die PROGRAMMI, questo ha scaneta un caos a livello di Sistema Operativo che tuttora mi sta creando problemi.

In breve i rimanenti files non riesco ad eliminarli con nessun programma nemmeno Revounistaller ci è riuscito, inotre quando clicco con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file si apre la finestra di WINDOWS INSTALLER esegue la procedura poi apre la classica finestra dove c'è Copi Incolla Elimina ecc...

Questa cosa lascia intuire che il Sistema Operativo ha qualche DLL danneggiata o mancante.

DOMANDA: come faccio ad eliminare questi files rimasti?

DOMANDA: come faccio a ripristinare il normale funzionamento?

Premetto che sul PC non ci sono Virus
ho fatto CHKDSK /f /r senza risultati,
Ho fatto dal prompt dei comandi SFC /SCANNOW senza risultati
Ho aggiornato Windows senza toccare i dati, ma senza risultati
Ho provato ad aprire con F8 una situazione dove sicuramente Windows funzionava sicuramente senza risultati
Ho provato a ripristinare il sistema ad una certa data, ma non me lo fa fare, mi dice RIPRISTINO NON COMPLETATO


Non so più che fare prima della

DOMANDA: mi potete aiutare a risolvere questo problema?

Ciao e grazie
Franky