Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La licenza di Windows sta per scadere !

  1. #1
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14

    La licenza di Windows sta per scadere !

    Cari amici, premetto che dalla scorsa estate sono passata da Windows XP Home originale, a Windows 10, cioè ho acquistato un nuovo computer che il tecnico che chiamo abitualmente a domicilio mi ha scartato dalla scatola dove era sigillato ben bene.
    Ciònonostante, nello spazio di un paio di mesi, è successo che a un certo punto,
    sul desktop mi sia comparsa una strana finestra che diceva :
    " La licenza di Windows sta per scadere. Passa a impostazioni,ecc..."
    Entrambe le volte è venuto il tecnico a casa mia e aveva risolto il problema tramite una sua chiavetta usb, e mi ha assicurato che è tutto in regola e la colpa sarebbe di
    un mancato allineamento di non so quali codici di identificazione del cliente
    e per farmi capire il concetto ha intrecciato le dita delle mani in maniera sbagliata...

    La cosa strana è che dallo scorso gennaio, ovvero la seconda volta che si era verificato questo strano problema, non mi era più successo e ormai ero convinta che non si sarebbe più ripresentato ma...
    ecco che pochi minuti fa, mi è ricomparsa la stessa finestra che mi avvisa che la licenza di Windows sta per scadere,ecc.
    Come posso risolvere in maniera definitiva ?
    Vi ringrazio tantissimo.

  2. #2
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14
    Avrei notato una coincidenza che non so se sia legata al problema suddetto :
    ieri pomeriggio, mentre stavo scrivendo un'e-mail nella mia casella di Gmail, a un certo punto mi è comparsa sulla parte destra dello schermo la seguente finestra mai comparsa prima:
    " Riavvio necessario. Il dispositivo verrà riavviato al di fuori dell'orario di attività. Seleziona questo messaggio per modificare l'orario di attività o eseguire ora il riavvio ".

    Io ho ignorato tale messaggio e ho continuato a scrivere l'e-mail e tutto il resto.
    Solo che, qualche ora dopo, quando sono tornata in camera mia e ho guardato lo schermo del computer, ho visto che era nella pagina del desktop anzichè su Mozilla come lo avevo lasciato, e in contemporanea mi è comparsa la finestra che mi dice che la licenza di Windows sta per scadere, ecc...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    il tuo primo messaggio giralo all'assistenza di microsoft tramite web,oppure chiama microsoft e dici a parole il contenuto del tuo primo messaggio.

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Il messaggio del riavvio è relativo a Windows update che dopo un aggiornamento richiede un riavvio. In questo situazione terminare il lavoro che si sta facendo, salvare i vari documenti aperti e riavviare.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14
    A quanto è emerso ...il problema era stato causato dal fatto che c'era un mega aggiornamento pronto per essere installato, e che non avevo effettuato...
    Il tutto è in relazione a quell'episodio di cyberspionaggio di cui tanto hanno parlato nei TG.
    Sta di fatto che il computer ci ha impiegato addirittura alcune ore per installare il tutto.
    E adesso pare che sia tutto tornato alla normalità.
    Vi ringrazio ancora amici

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •