Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PC improvvisamente lento ventola impazzita

  1. #1
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46

    PC improvvisamente lento ventola impazzita

    Ben ritrovati,apro questo thread per un problema banale quanto insolito, da qualche tempo il PC, per quanto usi programmi di pulizia un valido anti virus e quant'altro, in alcune occasioni soprattutto quando entro in siti piuttosto grandi sembra fare una fatica spropositata malgrado sia dotato di componenti più che sufficienti in quanto all'uso della RAM e CPU, in alcuni casi le pagine si inchiodano e la ventola inizia a fare un rumore preoccupante, insomma il PC sembra un corridore in una salita di montagna. Mi chiedo se abbia solo bisogno di una pulizia interna da polvere e quant'altro oppure se il disco SSD abbia ormai bisogno di essere formattato. Consigli? Grazie
    Le certezze in rete sono un utopia

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao, secondo me una bella pulita alla ventola interna è più che sufficiente, l'ssd non ha bisogno di essere formattato
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46
    grazie darò un occhiata
    Le certezze in rete sono un utopia

  4. #4
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    29-05-2017
    Messaggi
    1
    Basta installare questo vecchio e piccolo software che permette in parole povere di resettare la RAM e chiudere i processi scomodi, era usatissimo in Windows XP poi per problemi di fondi non fu più rilasciato.ti lascio leseguibile qua:lo devi avviare (preferibilmente come amministratore)ps forse gli anti virus ti posso dare qualche problema ma non credoti apparirà una scemata vai nella finestra: property -- setting -- ram settingci sono 3 bottonihigh-Medium-Low qua puoi settare il cosidetto reset della ramdopo di che chiudi la finestra e avvia il bottone start, infondo a destra e attendi qualche secondo dopo di che e fatta minimizza la finestra e il pc va al top . lo uso su tutti i vecchi cilindri xp hahah pero e ottimo pure su windows 10 anche se alcuni mi dicono che non gli andava ma non saprei
    Ultima modifica di Rostor; 29-05-2017 alle 21.09.20

  5. #5
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Salve Paolo, la prego di non linkare più file di dubbia provenienza.Ecco il risultato della scansione online: https://www.virustotal.com/it/file/b...s/1496081323/A presto.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  6. #6
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ultima cosa Paolo.

    Dopo che il server di posta mi ha rimandato indietro la sua mail di notifica ho verificato che si è iscritto con un servizio di posta anonima e temporanea.

    Quindi è bannato dal forum.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  7. #7
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Rostor Visualizza Messaggio
    Ultima cosa Paolo.

    Dopo che il server di posta mi ha rimandato indietro la sua mail di notifica ho verificato che si è iscritto con un servizio di posta anonima e temporanea.

    Quindi è bannato dal forum.
    Roba da matti! Credo proprio che se anche non ne avevo più bisogno avrei cliccato sul link, ma quanto si diverte questa gente frustrata? Stendiamo un velo pietoso.
    Comunque tutto a posto, effettivamente c'era solo un mare di polvere all'interno, quindi evitando di usare le classiche bombolette di aria compressa che creano ed espellono anche liquido, gli ho dato una grande soffiata con un compressore usando ovviamente una pistola alla quale ho allargato l'ugello per far si che il getto d'aria non diventasse invasivo, adesso sembra tornato come nuovo, grazie
    Le certezze in rete sono un utopia

  8. #8
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Lascia perdere ieri si è iscritto 5 volte questo testa di .... Ottimo, oggi faccio anch'io lo stesso sul mio desktop
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •