Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Windows XP -si può spostare il servizio audio su un altro svchost.exe ?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2017
    Messaggi
    2

    Windows XP -si può spostare il servizio audio su un altro svchost.exe ?

    Ciao a Tutti. Ho un problema di rallentamento mostruoso e con Task manager ho individuato l'svhost.exe colpevole (assorbe il 97% di cpu).
    Cancellandolo funziona tutto quello che mi serve eccetto l'audio. Da ricerche in rete non sono riuscito a trovare nulla (sembra che con XP non si riesca a capire quali siano i servizi gestiti dall'svchos.exe incriminato ma è possibile con Regedit ?.
    Pensavo di spostare la funzione audio su un altro svchost.exe e bloccare definitivamente quello incriminato.
    E' possibile ? Sono inesperto, Ho 69 anni e l'Acer 2490 ne ha 12 ma va più che bene per le mie esigenze.
    Qualcuno sa dirmi come fare ?
    Grazie mille
    l

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao e ben arrivato, non credo che sia possibile, ma provare a reinstallare i driver audio ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2017
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Rostor Visualizza Messaggio
    Ciao e ben arrivato, non credo che sia possibile, ma provare a reinstallare i driver audio ?
    L'audio non funziona solo quando cancello quell'svchost.exe che contiene ANCHE il servizio di controllo audio, ma che contiene altri servizi di gestione che probabilmente non mi servono.
    Ho capito che XP fa partire ben 7 svchost.exe ognuno con il suo contenuto di servizi di gestione. Quello che occupa il 97-99% di cpu è sempre il quarto in esecuzione ed io vorrei, ad esempio: