Risultati da 1 a 4 di 4
    New Member

Conversione Hard Disk esterno da FAT32 a NTFS

Salve a tutti. la prima volta che scrivo, quindi perdonatemi se ho sbagliato sezione.

Come da titolo, ho provato a cambiare la formattazione del file system del mio hdd esterno da FAT32 a NTFS, ma senza successo.
    Ho usato il classico comando convert dal prompt avviato come amministratore: controlla lo stato dei file e del file system e non rileva alcun problema, poi calcola lo spazio necessario alla conversione e, visto che sufficiente, inizia la conversione. Infine, dopo pochi secondi, si interrompe dicendo che la memoria insufficiente, e mi dice che alcune directory sono danneggiate oppure non c' spazio sufficiente. Ho fatto anche un Chkdsk ma non ha trovato alcun problema.

Sono giorni che sto provando a venirne a capo, e spero in un aiuto da parte vostra.
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno.

Puoi provare a farlo con un programma diverso.
    Ti consiglio Gparted da cd live:
    https://gparted.org/
    Ciao
    Francesco bat

New Member
    Grazie per il consiglio, ma comunque non va.
    Ho provato sia con Gparted che con Easeus Partition Master, entrambi senza successo.

Come quando provo dal prompt, fa il controllo ed tutto ok, poi avvia la conversione e dopo poco si blocca. Inoltre, non specifica neanche l'errore: mi segnala solo che ne ha trovato uno, e mi dice di sistemarlo e riprovare.

Non chiaro quello che succede.
    Se riesci a postare nel dettaglio l'errore si potrebbe capire meglio.
    Magari potresti postare uno screenshot se per te pi facile
    Ciao
    Francesco bat

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •