Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Conversione Hard Disk esterno da FAT32 a NTFS

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-05-2018
    Messaggi
    2

    Conversione Hard Disk esterno da FAT32 a NTFS

    Salve a tutti. È la prima volta che scrivo, quindi perdonatemi se ho sbagliato sezione.

    Come da titolo, ho provato a cambiare la formattazione del file system del mio hdd esterno da FAT32 a NTFS, ma senza successo.
    Ho usato il classico comando convert dal prompt avviato come amministratore: controlla lo stato dei file e del file system e non rileva alcun problema, poi calcola lo spazio necessario alla conversione e, visto che è sufficiente, inizia la conversione. Infine, dopo pochi secondi, si interrompe dicendo che la memoria è insufficiente, e mi dice che alcune directory sono danneggiate oppure non c'è spazio sufficiente. Ho fatto anche un Chkdsk ma non ha trovato alcun problema.

    Sono giorni che sto provando a venirne a capo, e spero in un aiuto da parte vostra.
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno.

  2. #2
    Puoi provare a farlo con un programma diverso.
    Ti consiglio Gparted da cd live:
    https://gparted.org/
    Ciao
    Francesco bat

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-05-2018
    Messaggi
    2
    Grazie per il consiglio, ma comunque non va.
    Ho provato sia con Gparted che con Easeus Partition Master, entrambi senza successo.

    Come quando provo dal prompt, fa il controllo ed è tutto ok, poi avvia la conversione e dopo poco si blocca. Inoltre, non specifica neanche l'errore: mi segnala solo che ne ha trovato uno, e mi dice di sistemarlo e riprovare.

  4. #4
    Non è chiaro quello che succede.
    Se riesci a postare nel dettaglio l'errore si potrebbe capire meglio.
    Magari potresti postare uno screenshot se per te è più facile
    Ciao
    Francesco bat

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •