Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Windows 10 si blocca all'avvio sul logo Windows

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111

    [RISOLTO] Windows 10 si blocca all'avvio sul logo Windows

    Il mio pc fisso (scheda madre ASUS M4A78-EM - processore AMD Phenom ™ 9850 quad-core 250 GHz - scheda video ASUS AMD Radeon hd5670) supportava regolarmente windows 7. Con windows 8 e con windows 10 mi si blocca all'avvio sul logo windows. Attualmente ho installato windows 10 su un ssd e purtoppo il problema si è ripresentato. Leggendo su internet ho disabilitato l'avvio rapido ed effettivamente il problema sembrava risolto, purtroppo oggi il problema è ricomparso. Preciso che i driver della scheda video sono regolararmente installati alla versione più recente. Sicuramente windows 8 e windows 10 hanno qualcosa di diverso da windows 7 che fa scaturire questo problema. Cosa ne pensate? Mi dispiacerebbe togliere windows 10 poichè i miei figli lo usano per alcune applicazioni. Adesso ha solo 2 giga di ram (poichè ho dovuto togliere tre banchi difettosi) ed è velocissimo grazie all'SSD. Avvio, spegnimento e utilizzo eccellenti. Se risolvo devo acquistare nuova ram. Grazie per gli eventuali consigli.
    Ultima modifica di MARTINO SEMERARO; 02-02-2019 alle 22.43.27
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  2. #2
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111
    Ho eliminato l'avvio rapido su windows 10, ho disabilitato il quick boot da bios, ho aggiornato windows 10 all'ultima versione e disabilitata l'ibernazione. Tutto sembra andar benissimo. Ho aggiunto inoltre 2 gb di ram in attesa di acquistarne 8 gb....Grazie
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •