Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Windows 10 Come cancellare le ricerche fatte nella stringa "Cerca" dei vari siti

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50

    Windows 10 Come cancellare le ricerche fatte nella stringa "Cerca" dei vari siti

    Buongiorno. Utilizzo Windows 10 e vedo che nella stringa "Cerca" rimane memorizzato l'elenco di tutte le ricerche fatte. Come posso procedere per evitarlo? Grazie

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Nelle impostazioni vai su Cortana e poi su "Autorizzazioni e cronologia", prova a dare un'occhiata lì
    Un saluto da Kriss2

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Grazie per la risposta. Premetto che ho Windows 10 da pochissimo per cui vado un po a naso. Comunque ho aperto Cortana e le autorizzazioni sono tutte Off. Allego due casi tipo sperando che possano aiutare a capire cosa vorrei fare. Due siti diversi in browser diversi ma nei quali nella stringa vengono memorizzate le mie ricerche. Gli stessi risultati li trovo e vengono suggeriti nella stringa di altri siti Modulo Cerca.jpg Cerca.PNG . Sto faticando con Win10 perché positivo ma diverso dall'improponibile Win8.1 che avevo prima.

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Hai provato a cancellare la cronologia di navigazione ?
    In Microsoft Edge vai nelle impostazioni (i 3 puntini in alto a destra) e poi in cronologia, in alternativa dalle impostazioni di Windows vai su "Privacy" e poi su "Cronologia attività"
    A presto

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Si si, l'ho fatto. Aggiungo che ho usato il "Cerca" negli stessi siti sia con Chrome (che è il prestabilito) ma anche con Firefox e con Edge. Ho constatato che in tutti i browser i dati di ricerca (quelli di cui ho postato l'immagine) vengono memorizzati e riproposti. A questo punto penso dipenda dalle impostazioni del SO piuttosto che dai browser. Dove bisogna modificarle non lo so proprio. Prima di postare qui ho fatto la solita ricerca in Internet ma finora non ho trovato risposte. Grazie

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    A mio avviso dovresti andare nelle impostazioni dei vari motori di ricerca che usi (Bing, Yahoo, Google, ecc.) e da lì disattivare i suggerimenti, poi devi sempre cancellare i cookies, la cache e la cronologia (anche di Cortana) su Microsoft Edge e sugli altri browser che utilizzi

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Uso soprattutto Chrome Qualche volta Edge e Firefox. Se mi dici qual'è il percorso per disattivare i suggerimenti posso provarci. Grazie

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    In Google Chrome devi togliere la spunta dalla casella "utilizza il servizio di previsione per il completamento delle ricerche degli indirizzi …"
    Per quanto riguarda Edge vedi qui:
    https://support.microsoft.com/it-it/help/4468242/microsoft-edge-browsing-data-and-privacy-microsoft-privacy
    A presto

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Mi dispiace ma non funziona. Ho provato a disinstallare/reinstallare Chrome e mi ritorna la cronologia di ricerca presente nei siti dove mi collego. A proposito di ricerca ho ovviato almeno a questo "Per ripulire la cronologia di Windows Explorer basta aprire Esplora Risorse, fare click sulla barra di ricerca, accedere agli Strumenti di Ricerca e nella sezione Ricerche Recenti cliccare su Cancella Cronologia di ricerca. Ha funzionato. Grazie per il supporto

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Di nulla, fai sapere se hai altre novità
    Saluti da Kriss2

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Alla fine ho trovato come farealmeno per Chrome: Impostazioni>Avanzate>Cancella dati di navigazione> spunta anche nel riquadro Dati della compilazione automatica dei moduli. Adesso nello spazio dei vari siti dove è presente il "Cerca" non appare più nulla. Magari me lo hai anche suggerito ma, come ti ho premesso, l'upgrade del pc e l'installazione di Win 10, mi costringono a scoprire di nuovo quello che prima era già stato risolto. Grazie ancora e ciao

  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Figurati, di nulla, sei stato bravo
    Saluti da Kriss2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •