Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: window 10 non trova più il profilo utente

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770

    window 10 non trova più il profilo utente

    Quando tento di entrare con il mio profilo utente (l'unico con psw di amministratore) mi esce un messaggio che dice: impossibile trovare il profilo utente. Poi mi rimanda alla schermata di blocco. se entro con il profilo ospite entra benissimo. Peccato che quel profilo non ha nessun privilegio .
    Ho solo due profili ospite e fisso, fisso ha tutti i privilegi ospite nessuno, la psw è la stessa da una vita e ma la accetta. sono profili locali . il SO è window 10 l'inconveniente si è verificato dopo l'ultimo aggiornamento.
    MI servono consigli grazie.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Prova dal prompt dei comandi DOS (in modalità Amministratore) a fare sfc /scannow, dai INVIO, attendi la fine della procedura, chiudi il prompt dei comandi e riavvia il sistema.
    Un'alternativa potrebbe essere quella di creare un account "alternativo" e copiare i dati dal "vecchio" profilo a quello nuovo.
    In pratica devi andare su C:\utenti (dopo aver creato il nuovo utente) e copiare/incollare i dati dal vecchio profilo, come detto, a quello nuovo.
    In alcuni casi potrebbe essere corrotto il file del registro di sistema, l'antivirus e/o il firewall potrebbero bloccare l'accesso, farei anche una scansione anti-malware con Malwarebytes.
    Ciao

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    Il problema è come entro come amministratore visto che l'unico profilo che mi riconosce è quello di ospite con privilegi = 0

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Non riesci ad entrare neanche in modalità provvisoria ?
    https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •