Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: window 10 non trova più il profilo utente
-
02-10-2019, 18.00.09 #1
window 10 non trova più il profilo utente
Quando tento di entrare con il mio profilo utente (l'unico con psw di amministratore) mi esce un messaggio che dice: impossibile trovare il profilo utente. Poi mi rimanda alla schermata di blocco. se entro con il profilo ospite entra benissimo. Peccato che quel profilo non ha nessun privilegio .
Ho solo due profili ospite e fisso, fisso ha tutti i privilegi ospite nessuno, la psw è la stessa da una vita e ma la accetta. sono profili locali . il SO è window 10 l'inconveniente si è verificato dopo l'ultimo aggiornamento.
MI servono consigli grazie.
-
03-10-2019, 10.01.44 #2
Prova dal prompt dei comandi DOS (in modalità Amministratore) a fare sfc /scannow, dai INVIO, attendi la fine della procedura, chiudi il prompt dei comandi e riavvia il sistema.
Un'alternativa potrebbe essere quella di creare un account "alternativo" e copiare i dati dal "vecchio" profilo a quello nuovo.
In pratica devi andare su C:\utenti (dopo aver creato il nuovo utente) e copiare/incollare i dati dal vecchio profilo, come detto, a quello nuovo.
In alcuni casi potrebbe essere corrotto il file del registro di sistema, l'antivirus e/o il firewall potrebbero bloccare l'accesso, farei anche una scansione anti-malware con Malwarebytes.
Ciao
-
03-10-2019, 10.58.08 #3
Il problema è come entro come amministratore visto che l'unico profilo che mi riconosce è quello di ospite con privilegi = 0
-
04-10-2019, 10.47.52 #4
Non riesci ad entrare neanche in modalità provvisoria ?
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
Segnalibri