Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non è possibile eseguire VirtualBox in Windows.Questa app può influire sulle prestazioni o la sicurezza del PC

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    322

    Non è possibile eseguire VirtualBox in Windows.Questa app può influire sulle prestazioni o la sicurezza del PC

    Salute!

    Fino a 15 gg fa avevo un PC con Windows 7 x32.

    Di tanto in tanto avevo bisogno di 1 programma che funziona solo a 64bit per cui ho installato sulla partizione E VirtualBox PORTATILE e il tutto funzionava perfettamente.

    Dopodiche ho installato ex-novo sulla partizione C Windows 10 x32 e quindi le altre partizioni sono rimaste intatte.

    Con il nuovo o.s. ho provato a lanciare VirtualBox ma ricevo la segnalazione allegata.

    Ho fatto diverse prove, per esempio l'exe in compatibiità Windws7, avvia come amministratore ...ma invano

    Possibile che non si possa escludere/bypassare tale NUOVO controllo di W10 ?

    Grazie in anticipo !
    COMPATIBILITA.jpg

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Che versione di Virtualbox stai utilizzando? Forse windows la blocca perchè è obsoleta..

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da Fla78 Visualizza Messaggio
    Che versione di Virtualbox stai utilizzando? Forse windows la blocca perchè è obsoleta..
    Ultima release rilasciata: Portable-VirtualBox_v5.1.22-Starter_v6.4.10-Win_all.exe
    Se uso quella NON portabile funziona tutto....ma torniamo all'inizio:
    Se la portabile funzionava in w7 e in w10, semmai la imposto come compatibile con w7,
    possibile non ci sia qualche controllo da disabilitare ?
    ps. il problema susssite anche con AV & Windows Defender disattivati

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •