Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Ripristino immagine di sistema dopo ridimensionamento della partizione

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Messaggi
    245

    Ripristino immagine di sistema dopo ridimensionamento della partizione

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono poco pratico con questo tipo di operazioni e chiedo scusa nel caso la mia domanda fosse banale.
    Ho un sistema operativo con Windows 10 installato su un vecchio notebook Acer. L'HD è suddiviso in 2 partizioni: C: col sistema operativo e D: con i documenti.
    Per mantenere il computer ancora abbastanza efficiente, nonostante gli anni, ho creato un'immagine di sistema (subito dopo la formattazione e l'installazione di Windows e dei pochi programmi che utilizzo abitualmente) che ripristino ogni 2/3 mesi.
    Adesso ho la partizione D: (documenti) praticamente quasi piena, mentre la partizione del sistema operativo (C è molto vuota. Volevo riequilibrare le due partizioni, spostando GB da C: a D:.

    La domanda è: se modifico le dimensioni delle due partizioni, quando andrò nuovamente a ripristinare l'immagine del sistema C: cosa succede? l'immagine si adatta alla nuova dimensione di C: (nella quale lascerei ovviamente spazio a sufficienza) o rischio di non poterla ripristinare correttamente?

    P.S. Ho anche due partizioni (ripristino e OEM) già presenti dall'acquisto del PC. Non le ho mai utilizzare per ripristinare il computer e tantomeno penso di farlo adesso che utilizzo software commerciali per ripristinare un'immagine creata da me. Posso eliminarle senza problemi, guadagnando altro spazio?

    Grazie per le risposte!
    Ultima modifica di alecksbeat; 28-05-2020 alle 14.45.12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •