Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: audio con HDMI non si sente

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565

    audio con HDMI non si sente

    Ciao, ho collegato il PC al monitor con un cavo HDMI per vedere meglio ma ora ho problemi con l'audio. Per ogni video che ho devo andare sempre a selezionare le mie casse acustiche, ed è una scocciatura. Per sentire i video in Internet, come ad esempio quelli di Youtube, come faccio? Non sento neanche più i suoni del PC.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    In "suoni e periferiche audio" (hardware e suoni --> audio), nel pannello di controllo di Windows, seleziona la tua scheda audio e nella riproduzione audio dovrebbe comparire un menù a tendina.
    Di solito è selezionata la normale scheda audio del PC ma dovrebbe esserci un'altra opzione per l'audio HDMI (o audio digitale hdmi).
    Controlla anche che il monitor sia impostato per accettare l'audio sull'ingresso HDMI.
    Aggiorna il driver Realtek e scarica l'audio console (Realtek Audio Console) dallo Store della Microsoft per Windows 10/11.
    A presto

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Ciao Kriss, ho visto che si va inPannello di controllo\Audio\Riproduzione, oppuresemplicemente si clicca col destro sull’icona dell’altoparlantevicino all’orologio e si va in dispositivi di riproduzione. Poi lì si imposta come predefinita l’uscita audio, le mie casse acustiche Realtek. Non vedo nessuna opzione per l'audio HDMI.
    Ora sento, non vedo perché dovrei aggiornare il driver Realtek o scaricare la console. Meglio non andare a cercare casini.

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Quindi ora è tutto ok ?
    Se è tutto ok, ti conviene non aggiornare nulla.
    A presto

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Tutto ok, tutto ok. E l'amore?

  6. #6
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    Citazione Originariamente Scritto da valyfilm Visualizza Messaggio
    Tutto ok, tutto ok. E l'amore?
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •