Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Con windows 10 ho condiviso una cartella ogno tanto si interrompe e devo rifare la condivisione.

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    12-10-2009
    Messaggi
    563

    Con windows 10 ho condiviso una cartella ogno tanto si interrompe e devo rifare la condivisione.

    Con windows 10 ho condiviso una cartella ogno tanto si interrompe e devo rifare la condivisione.
    Con windows 10 ho condiviso una cartella con altri computer, sono andato con il tasto destro sulla cartella, proprietà, condividi ecc. Ora vedo la cartella sull'altro computer ma ogni tanto la condivisione si toglie e in parte alla riga, compare una x rossa e devo quindi rilanciare la condivisione con tasto desto ecc.
    Ho provato anche a fare tutto quello indicato nel video ma non è cambiato nulla, ogni tanto la condivisione si interrompe con una x rossa oppure anche senza ma si interrompe.
    Come condividere cartelle e file tra PC con Windows 10 in rete locale. - YouTube
    Cosa posso fare?
    Grazie

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se hai eseguito per filo e segno quanto nel video, un cosa in più che puoi fare nelle proprietà di condivisione avanzata, oltre a everyone aggiungi gli account dei pc interessati ala condivisione.

    E' già capitato che la sola indicazione everyone non sia sufficente a garantire la condivisione.

    Un'altra causa potrebbe essere che la linea di collegamento non sia stabile, sia che si tratti di una lan locale su pc non sotto gruppo di continuità, switch compreso, sia che si tratti di una intranet con microinterruzioni della connessione internet da parte del gestore o per problemi di banda a disposizione per il traffico internet e traffico intranet.

    Se cade la linea o i cavi lan sono logori e schiacciati, in pratica questo per dire che può essere anche un problema hardware (cavi etc...) oltre che software.


  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ancora una cosa: quando si crea una rete di pc, lan locale o meno, è assolutamene consigliabile utilizzare ip statici assegnando razionalmente tutti gli indirizzi dei pc in una determinata classe di ip.

    Per esempio tutti i pc devono avere ip statici compresi tra 192.168.1.50 e 192.168.1.150.

    Quindi, visto che certamente si tratta anche di una rete che gestisce il Wi-Fi, verificare che vi sia un unico server DHCP, preferibilmente quello del router, ed impostare l'uso del DHCP tra 192.168.1.2 e 192.168.1.49 (se il gateway è 192.168.1.1) ed anche da 192.168.1.151 a 192.168.1.255.

    Questo assicura che non si creino dei conflitti ip, non sempre segnalati da windows quando riguardano il server DHCP, tra i pc della rete ed ogni altro device, dai cellulari ai telefoni del centralino, dalle telecamere ai termostati Wi-Fi, conflitto che potrebbe essere alla base della tua problematica.

    Se non funziona nulla di quanto sopra,devi passare al piccone.


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •