-
Rete wifi irreperibile
Ciao, amici. Da ieri ho improvvisamente un problema di WiFi: il mio PC ( un assemblato con processore INTEL I5, Windows 10 Pro ) non " vede " più, nell'elenco reti wifi disponibili, la rete del mio modem, ma vede invece altre reti wifi del vicinato. Ho pensato ad un abbassamento di segnale, collegando nei pressi del PC un extender di rete, ma non vede neanche questo. Però riesco a connettermi se utilizzo come hotspot wifi un cellulare. Allora ho pensato ad un problema del modem, che ho riavviato, ma senza risultato. Fatto sta che, sia la rete del modem che quella dell'extender vengono regolarmente viste e connesse da cellulari e da un mio notebook (ACER con I3, Windows 10 home). Eppure tutto andava perfettamente fino a ieri mattina. Suggerimenti ? Grazie
-
Salve,
hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete ?
Nella "gestione dispositivi" è tutto ok ("il dispositivo funziona correttamente") ?
Hai modo di fare una prova con un cavo Ethernet ?
Potresti provare anche a fare un ripristino ad una data precedente al problema.
Eventualmente fai sapere.
A presto
-
Ciao, e grazie della risposta. Si, ho aggiornato i driver ed effettuato ripristino. ma il PC si è imballato completamente e ho dovuto reinstallare Windows.Ora, mentre sto reinstallando i programmi, si è ripresentato lo stesso problema. Però mi sono accorto che potrebbe essere tutto causato dal firewall : infatti risultano non connesse le reti private , e connesse quelle pubbliche. Essendo il mio un assemblato, e non un notebook, dovrebbe essere il contrario. Ma non riesco a settare in questo senso il Defender Firewall. Aiutooooo
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri