Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: comandi DOS per copiare

Advanced Member

comandi DOS per copiare

Ciao, ho un PC con Windows 10. Qualcuno conosce i comandi DOS (credo si dica cosė) giusti per copiare da un supporto ad un altro?
    Partiamo da una cosa semplice. Voglio copiare ciō che ho nel disco I nel disco G. Vado in DOS, o in altre parole nel prompt dei comandi, intendo la pagina nera, e scrivo robocopy "I:" "G:\nome cartella" Va bene?
    Devo creare una cartella in G perché funzioni, giusto?
    Ebbene, appare un messaggio che dice che non riesce a trovare la destinazione su cui copiare. Perché?
    Sono stato ore a farmi aiutare da Chat GPT senza risolvere, fino allo sfinimento. Ovviamente stando sempre attento a non sbagliare a scrivere.

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Localitā
    Bolzano
    Citazione Originariamente Scritto da valyfilm Visualizza Messaggio
    Ciao, ho un PC con Windows 10. Qualcuno conosce i comandi DOS (credo si dica cosė) giusti per copiare da un supporto ad un altro?
    Partiamo da una cosa semplice. Voglio copiare ciō che ho nel disco I nel disco G. Vado in DOS, o in altre parole nel prompt dei comandi, intendo la pagina nera, e scrivo robocopy "I:" "G:\nome cartella" Va bene?
    Devo creare una cartella in G perché funzioni, giusto?
    Ebbene, appare un messaggio che dice che non riesce a trovare la destinazione su cui copiare. Perché?
    Sono stato ore a farmi aiutare da Chat GPT senza risolvere, fino allo sfinimento. Ovviamente stando sempre attento a non sbagliare a scrivere.
    perchč vuoi usare i comandi da dos?

a meno che non ci sia qualche problema particolare puoi usare il classico copia/incolla...o meglio ancora,se non ti senti sicuro che la copia possa essere interrotta o altro...puoi usare teracopy,utile per copia di dati corposi,con controllo finale del CRC in modo da avere la certezza che nulla possa essere andato storto per qualche motivo...

ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Localitā
    Bologna
    Ultima modifica di Cānaro; 05-05-2025 alle 10.20.16

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati