Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Pulizia disco rigido

  1. #1
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232

    Pulizia disco rigido

    ciao ragazzi,
    come tutti sappiamo quando cancelliamo un file questo rimane ancora memorizzato sul disco rigido. mi sapete indicare un programmino o un utility per pulire in modo definitivo il disco rigido in modo che tali dati nn vengano ripristinati?
    grazie a tutti,,,
    ciauu

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232
    Caspita...
    superveloci nella risposta....
    grazie..provero' a scaricare il programma..
    ciao

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Messaggio scritto da dyno99
    Caspita...
    superveloci nella risposta....
    Non per niente il suo nick è quello...

  5. #5
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    anche il tritatutto di SpyBot non é malvagio, anzi...considerando che ce l'ha di serie e che inoltre ci libera dei...peccati

    Si, insomma, non é solo un antispy: dall'help di SpyBot:

    Il Tritatutto di Sicurezza è uno strumento progettato per sbarazzarsi definitivamente dei file, senza alcuna successiva possibilità di ripristino.

    Puoi raggiungerlo scegliendo Tritatutto nella sezione Utilità tramite la barra degli strumenti sulla sinistra.

    Il procedimento è semplice – trascina nella finestra i file prescelti da Esplora Risorse (oppure aggiungili con il tasto destro tramite il menù contestuale), seleziona il numero di frammenti in cui vuoi ridurli e clicca sul pulsante Tritura!

    Anche le tracce d'uso dei programmi vengono tritate automaticamente con l'impostazione predefinita di 5 frammenti.

    I primi 5 frammenti utilizzano un modello di bit predefinito che dovrebbe garantire l'impossibilità di un ripristino hardware. Le mpostazioni oltre i 5 frammenti impiegheranno un modello di bit casuale che cambia ogni pochi Bytes.
    Nota bene: impostare un solo frammento non è sufficiente a spezzettare il file poichè le testine del disco rigido non insistono sulla stessa traccia per il 100% del tempo. Ci sono piccoli salti di pochi micron (µm) che consentono di ricostruire i dati sovrascritti. Ecco i motivi per cui è necessario impostare frammenti multipli e usare differenti modelli di bit.

    Attenzione: Questo strumento è progettato per rimuovere file in maniera tale che non possano più essere ripristinati. Se lo utilizzi, sappilo!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232
    ciao..
    ho provato il programma da voi consigliato, Sure Delete, con modalita' di passaggio su 3 volte.
    ho provato con un programmino Drive Rescue a vedere se alcuni file erano stati cancellati definitivamente ma tale programma continua a leggerli e a ripristinarli e addirittura indica buona come la possibilita di ripristino..

    devo aumentare il numero di passaggio della cancellazione oppure devo trovare qualcos'altro..

    ciauuu

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    prova la funzione tritatutto di spybot, te l'ho già scritto nel post precedente.

    Spybot é freeware e ha funzioni analoghe a adaware (é un pò + potente), e in + ha questa tool che si chiama, appunto TRITATUTTO.

    File recovery non riesce a ricoverarmi na cippa, dopo che ho eliminato i files così.

    ps: Spybot esiste anche in versione senza installer.


  9. #9
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232
    arriciao,
    mi sai indicare dove poterlo scaricare spybot?

    grazie

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Qui

    Non sono riuscito a trovarti il link diretto per la versione senza installer.

    Ma se cerchi un pò lo trovi.

    p.s.: non dimenticare che é un ottimo antispy, anzi, é quella la sua funzione primaria

    dimenticavo: é anche in italiano.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232
    scusa ma sono un po' tonto in certe cose...

    ho installato spybot, ma nn riesco a capire come faccio con questo programma a pulire il disco dei file che ho gia' eliminato evitando che questi possano essere ripristinati..
    mi daresti la dritta??
    grazieeeee

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Allora: la tua domanda era

    come tutti sappiamo quando cancelliamo un file questo rimane ancora memorizzato sul disco rigido. mi sapete indicare un programmino o un utility per pulire in modo definitivo il disco rigido in modo che tali dati nn vengano ripristinati?


    se li hai già eliminati...ripristinali e poi triturali.
    se non li hai eliminati ma li vuoi eliminare senza tracce: li trascini nella finestra del tritatutto e gli dai il comando tritura.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232
    Evidentemente nn ero stato chiaro nel mio problema e mi scuso.

    comunque ho ripristinato un file...e cancellato con tritatutto ma adesso ho notato che sono due i file che possono essere ripristinati..quello vecchio e quello cancellato come prova.
    (ho lasciato come numero frammenti 5)

    nn esiste un programma che li cancelli in automatico senza doverli ripristinare???

    ciaoo

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    guarda questo fresco fresco di ieri ed aggiornato

    http://www.swzone.it/news/swznews.php?id=6552

  15. #15
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232
    ciao.. grazie a tutti..
    ho guardato la pagina indicata da Giancarlof , e volevo chiedere se tale programma pulisci il disco anche da quei file gia' eliminati e residenti ancora nel pc.

    grazieee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •