Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Arresto Sistema = Riavvio Sistema

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51

    Arresto Sistema = Riavvio Sistema

    Non riesco a capire cosa sia. Ho comprato questo NB da 6 mesi circa e da quando lo uso, ogni qual volta rimanga acceso per un periodo abbastanza lungo (forse riscaldamento eccessivo non so) quando eseguo l'Arresto del sistema puntualmente si Riavvia anzichè spegnersi del tutto.
    Non so a cosa sia dovuto se qualche cosa a livello di HW o SW ma fattosta' che ho formattato già alcune volte, prima con WinXP adesso con WinVista.
    Ho eseguito + di una volta combofix non risolvendo questo problema, con anche i vostri CFScript, ma niente di niente... il problema persiste. Sono oramai propenso all'idea che ci sia qualche problema a livello di conflitti tra HW/driver o qualcosa del genere, ma questo lo lascio stabilire a voi.
    Avete mai riscontrato prima un problema del genere? Ho dato una sbirciata nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo e mi scuso qualora avessi omesso un problema simile.
    Vi allego un sys info per darvi qualche info sulla mia configurazione attuale, di poco diversa dalle precedenti, ma il problema rispeto, persiste.
    Grazie per la collaborazione.
    Qualora lo riteniate necessario vi allego anche il log di combofix, ma ripeto, non ho risolto nulla ne con combofix ne con lo script fatto da Voi

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51
    Possibile che non ci sia un esperto che possa aiutarmi!?
    Nessuna idea o proposta?
    Grazie comunque della consulenza, sempre se state leggendo =)

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    bhè non è facile allora riesci ad entrare nel pc?? se si bene..ci puoi dire se il pc e stato assemblato o comprato

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51
    scusate
    Mi pareva di aver allegato un txt del system information
    Eccolo qui... il mio notebook è un Asus F5VL, non assemblato!
    Grazie

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    togli il riavvio automatico e quando ti esce la schermata blu postaci l'errore
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51
    Stavo continuando a leggere tutto ciò che avete risolto precedentemente e che riscontra un problema simile al mio. Non ho trovato niente di simile.
    Niente blue screen. Questo problema si riscontra diverse volte quando eseguo semplicemente lo shutdown dalla tendina dello start
    Opzioni e risparmio -> tutto ok
    Blue Screen -> Mai avuti da quando ho formattato (1 settimana fa)

    Ripeto, sembrerebbe che tutto questo dipenda da un eccessivo riscaldamento della MB. Però la temperatura è al di sotto dei 70° (anche se nella modalità high Performance la ventolina è quasi sempre accesa) Questi core duo 2 t5550 non sono il massimo del risparmio energetico, lo riconosco io dapprima.

    Sono disperato ma sono + propenso a considerare un difetto di fabbrica. Tra l'altro è stato mandato già due volte in assistenza con MAI risoluzione del problema.
    Mi è stato cambiato di tutto, MB, RAM, HDD... ma niente di niente... il problema è ancora qua.
    Avete qualcosa per diagnosticare a livello HW e che possa darmi informazioni utili?

    Ho sempre pensato ad un difetto di fabbrica, ma almeno conflitti driver non se ne riscontrano dal system info/variabili ambiente.
    Ripeto, il computer funziona ottimamente, l'unico (e non da poco) inconveniente è che si riavvia anzichè arrestarsi, quanto il NB rimane acceso per un pò di tempo... come se si ingrippasse (scusate il francesismo ^^)
    Ultima modifica di miky83; 14-11-2008 alle 16.25.49

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51
    Come già detto mai nessun errore blue screen... almeno che si possa vedere!

    Ma secondo me qualcuno qui mi ha gufato ^^ scherzo xD

    Questa notte ho lasciato il NB acceso cercando di stressarlo un pochettino, e gli ho messo lo shutdown automatico con EC TIMER. Ovviamente il cpu non si è spento e si è riavviato (questa mattina l'ho trovato acceso :/).
    Ma in compenso mi è uscito un messaggio della "segnalazione errore di win", il cui report lo riporto di seguito:

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: d1
    BCP1: CFF30023
    BCP2: 000000FF
    BCP3: 00000008
    BCP4: CFF30023
    OS Version: 6_0_6001
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini111408-01.dmp
    C:\Users\Michele\AppData\Local\Temp\WER-38812-0.sysdata.xml
    C:\Users\Michele\AppData\Local\Temp\WER72BA.tmp.ve rsion.txt


    Leggere l'informativa sulla privacy:

    http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

    Adesso, non so cosa significhi questo, ma c'entra con tutto questo discorso?
    Me lo ha fatto solo adesso, per la prima volta.
    Se volete e se vi può servire vi allego i files sopra citati per riscontrare da vicino cosa siano. Boh! Help me please
    Ultima modifica di miky83; 14-11-2008 alle 23.15.10

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51
    Nessuno può aiutarmi?!

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51
    E' andato in prescrizione il topic? Oppure nessun aiuto?

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    puoi usare Everest è forzare il sistema
    hai notato se la batteria è surriscaldata?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51
    Allora... sto costantemente monitorando i due core e la temperature del NB
    Adottando il profilo High Performance le temperature salgono vertiginosamente... oltrepassando gli 80° (anche 86&#176. Non è normale.
    L'errore di blue screen (l'ID dell'errore lho postato sopra, se volete la foto ve l'allego ma tanto è sempre lo stesso) me lo da ogni qual volta si surriscaldi troppo, arrestando il sistema (quando lo eseguo io ovviamente).
    Ho pulito la ventolina ed il disipatore, non c'era molto di polvere. La pasta termoconduttiva non riesco a vederla. Non posso aprire oltre perchè avendolo già mandato in assistenza già due volte senza risolvere una emerita s**a perderei la garanzia stessa.
    In pratica è un problema che si verifica SOLO quando si raggiungono alte temperature. Questo ad esempio utilizzando i profili + dispendiosi di energia col sw Power4 Gear by Asus come High Performance (praticamente sempre) ed Entertainement (molto spesso dopo un pò di stress). Quindi logico pensare alle temperature.
    Non so come risolverlo. Sto sbattendo la testa a destra e manca. E' stato già fuori 2,5 mesi per assistenza. Mi hanno sostituito MB, Ram e HDD ma non hanno risolto un C***O. Sono disperato e non voglio perdere altri mesi perchè sono vicino alla tesi ed il NB mi servirà giorno e notte.
    Ditemi quello che vi serve e ve lo posto.
    Ho provato anche ad usare Debugger tool for windows installando i symbol (Windows Loghorn per Vista x86 SP1) e aprendo il minidump.dmp. Ma nonostante i simboli installati non riesce a leggere l'errore.
    AIUTATEMI PLZ T_T

    Viallego anche il report di debugger (se lo aveste mai usato)! Ma mi sembra che non riesce a trovare i simboli o sbaglio? Eppure gli ho installati tutti quelli di Win Loghorn

    PS La batteria non c'entra. Non si surriscalda + di tanto, dicamo nella norma. Il problema lo da con e senza batteria! E' funzione solo del surriscaldamento da quanto ho constatato in questi giorni.
    Ultima modifica di miky83; 18-11-2008 alle 23.50.30

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    51

    vabbeh, penso che nessuno possa/sappia aiutarmi.
    Non mi pareva un cosa tanto drammatica quanto irrisolvibile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •