Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: "Impossibile salvare tutti i dati ..."

  1. #1
    Senior Member L'avatar di epassp
    Data Registrazione
    16-09-2002
    Località
    PN
    Messaggi
    158

    "Impossibile salvare tutti i dati ..."

    Ogni poco mi compare il seguente messaggio di errore: "ERRORE: SCRITTURA RIMANDATA NON RIUSCITA. Impossibile salvare tutti i dati del file\Device\HarddiskVolume1\Documents and setting\All User\Desktop\ ...(e qua i files possono variare). I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i file altrove".
    Non so cosa fare.
    Tenete presente che ho S.O. Win 2000, Office 2000 s.b.e. e ho 2 p.c. in rete, identici, ma i documenti di cui all'errore sono nel mio p.c.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    succede tipicamente quando il sistema non è in grado di salvare sulla macchina di destinazione i dati in transito sulla rete locale. per esempio (ed è solo uno dei casi possibili) se io ho installato un client p2p sul mio PC e la cartella predefinita per salvare i dati è su una macchina connessa in LAN, se la connessione viene meno per qualsiasi motivo, oppure è congestionata, o temporaneamente indisponibile, riceverò un messaggio di errore identico a quello che segnali tu.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di epassp
    Data Registrazione
    16-09-2002
    Località
    PN
    Messaggi
    158
    Pertanto, cosa posso fare?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    verificare la connessione LAN?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di epassp
    Data Registrazione
    16-09-2002
    Località
    PN
    Messaggi
    158
    Cioè affidarmi ad un tecnico? Infatti tutto il resto mi sembra funzioni correttamente: apriamo tranquillamenti files in condivisione, ci connettiamo ad internet; spostiamo files da un p.c. all'altro ... Booh!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Ma tu stavi copiando o spostando qualche dato da qualche parte quando ha cominciato a farti lo scherzo... ? perchè a me lo stesso errore me lo ha dato una volta quando mentre copiavo dati sul mio hard disk esterno firewire di punto in bianco il sistema non lo ha più visto e mi ha restituito il messaggio in oggetto...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per essere più veloce nello scrivere i file, Windows utilizza una cache per i dati in scrittura. Questo messaggio credo che ti dica che la scrittura dei dati nella cache non è andata a buon fine.
    Immagino che questa spiegazione non ti aiuta più di tanto ma probabilmente c'è un problema con il tuo disco oppure con il controller. Proverei ad eseguire lo scandisk sul disco fisso. Hai un scsi ?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di epassp
    Data Registrazione
    16-09-2002
    Località
    PN
    Messaggi
    158
    Scusate il ritardo, ma ero in ferie.
    Per Greengio: il messaggio compare anche quando non sto facendo proprio niente.
    Per Giancarlof: proverò a fare scandisk e T saprò dire. Non ho uno scsi.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2003
    Messaggi
    1
    Ciao rega, il problema è successo anche a me oggi, sono stato due ore a cercare di capire come diavolo è successo, poi mi sono accorto che la ca......ta l'avevo fatta io....Naturalmente nessuno ha saputo darmi una spiegazione, nemmeno Microsoft nelle sue Know... cosa,
    Comunque, controllate sotto il pannello di controllo, sistema,avanzate,prestazioni-impostazioni,avanzate-utilizzo memoria....
    10 a 1 che avete spuntato il flag cache di sistema, da questo flag scaturisce l'errore, rimettete su programmi e vedrete che risolverete l'errore. A me almeno l'ha risolto.
    Spero di essere stato di aiuto.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti completo il mio suggerimento fatto sopra
    1)per lo scandisk
    Accertati che il cd sia la prima periferica nella sequenza di avvio
    Inserisci il cd di XP poi quando richiesto premi un tasto poi scegli R per accedere alla console di ripristino
    Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere
    l'installazione inserendo il numero corrispondente, inserisci la password dell'utente Administrator se non l'hai messa dai invio e digiti:
    chkdsk /p /r

    poi dai invio

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    23-06-2004
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da greengio
    Ma tu stavi copiando o spostando qualche dato da qualche parte quando ha cominciato a farti lo scherzo... ? perchè a me lo stesso errore me lo ha dato una volta quando mentre copiavo dati sul mio hard disk esterno firewire di punto in bianco il sistema non lo ha più visto e mi ha restituito il messaggio in oggetto...
    A me lo da quando collego il mio disco esterno USB, in più il PC si blocca e non riesco a fare più niente.
    Il problema è sorto quando ho provato a riformattare il disco, ho creato una prima partizione senza problemi, poi ne ho creata una seconda e mi ha segnalato che la formattazione non era riuscita e dopo il sistema si è freezato, non riuscivo a far più nulla e ho chiuso forzatamente la finestra di gestione disco con la quale stavo formattando. Adesso appena collego il disco il PC si blocca, viene fuori l'iconciana di periferica esterna ma non riesco a cliccarci su per scollegarla, risorse del computer non vede il disco esterno e non riesco quindi a provare a riformattarlo.
    qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Grazie mille

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    I problemi dei dischi sono spesso legati ai cluster tanto più dopo quello che hai scritto io sopra ti avevo detto di fare lo scandisk l'hai fatto ?

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    23-06-2004
    Messaggi
    11
    In realtà mi sono inserito nella discussione essendo finito su questo forum cercando una risposta al mio problema. Comunque proverò senz'altro a farlo quando arrivo a casa ma dalla console di ripristino si vedono le periferiche esterne?
    In realtà a me basterebbe poter riformattare.
    grazie mille

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    In verità lo scandisk da console l'avevo messo per la richiesta più in alto poi ti sei inserito nella discussione ma certamente lo scandisk da console non vede i dischi esterni, puoi vedere con i due dischetti di Partition Magic forse con quelli se si può partizionare.....

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    23-06-2004
    Messaggi
    11
    Una novità: per evitare che il messaggio compaia ho dovuto disabilitare la cache in scrittura sul disco. In questo modo tramite partition magic ho poi rifatto le partizioni. Adesso sembra funzionare tutto, ma cosa comporta disabilitare la cache in scrittura?
    Come mai la console di gestione disco si ricorda della scrittura non riuscita? Esiste una cache di sistema che si può cancellare in qualche modo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •