Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Installazione Xp Pro: Errore file oembios.bin che non può essere copiato

  1. #1
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330

    Installazione Xp Pro: Errore file oembios.bin che non può essere copiato

    Ho questo problema quando installo Xp Pro :

    metto il cd di xp e eseguo direttamente l'installazione da cd....arrivati alla copiatura dei file mi dice (al63% mi pare) che il file oembios.bin non può essere copiato.
    Posso lo stesso andare avanti ma dopo che tutto è finito e sono poi in fase finale con interfaccia grafica (dove compaiono gli utenti per capirsi) mi da un errore nel riconoscimento della licenza (un problema ha impedito a win di verificare la licenza) e di li non esco!
    In modalità provvisioria non avviene.
    Ora vi dico 2 cose.
    La prima è che il cd è una copia che ho fatto e ho visto come il file oembios.bin sia presente nella copia come oembios.bi_ .......centra qualcosa? (anche altri sono abbreviati e poi hanno il _ )

    La seconda....ho cercato nel supporto il problema della licenza ma andando a vedere le modifiche che mi si consiglia per aggirare il tutto (mod nel rigistro) vedo che la situazione descritta non sussiste.....ovvero non ho determinate chiavi da modificare come dice l'articolo.

    Ho perso un sacco di tempo e ho duvuto formattare più volte per rimettere win2000 che avevo tutto pacchato al top :!!!!!!!

    Help me
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Javac
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    181
    Mi vengono in mente solo due cose

    1) Cd difettoso, per un qualunque motivo
    2) Cd con sp1 integrato che, come dire, "interviene" su certi seriali. In quel caso però l'errore dovrebbe essere un altro
    "L'eleganza ripaga sempre", a proposito della programmazione, Bruce Eckel
    Javac

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    opterei per la prima soluzione

    cmq se riprovi l'installazione, magari prima con un floppy di avvio fai uno scandisk /all
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    19
    E' successo anche a me un paio di volte su vecchi pc:

    prima volta, banco di ram scamuffo

    seconda volta, bios da aggiornare

    E' all' 80% problema hardware. fidati!
    Abit KD7 Raid - XP 1700+@2400+ ThoroB JIUHB 0312 - TT Volcano 9 - 512 MB DDR 333 Nanya - HD MAXTOR 40GB ATA133 - MAXTOR Dmax9 60 GB - Philips 48x16x48 – DVD LITEON LTD 163 16X48X - Toshi SD-R5112 - Geforce2 mx200 64 mb...Fastweb DSL Visita HWMania

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per errori in fase d'installazione questa appunto è la prima cosa da fare

    cmq se riprovi l'installazione, magari prima con un floppy di avvio fai uno scandisk /all

  6. #6
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ma tu parli in generale o lo dici perchè io t'ho detto di quel particolare file oembios.bin ?
    Siccome ci passo ore al pc non vorrei incasinare tutto per l'annesima volta aggiornando il bios quando non serve a nulla.
    Poi il mio pc non è 'vecchio' e cmq win2k non da probl. in installazione
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Javac
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    181
    Non sembra un problema di BIOS, onestamente. Controllare CD e HD è d'obbligo.
    "L'eleganza ripaga sempre", a proposito della programmazione, Bruce Eckel
    Javac

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    19
    Mi spiego meglio, mi si bloccava su un file (shell32.dll) e l' unica cosa che ha funzionato è stato l' aggiornamento del bios

    In un altro caso, invece, era un banco di ram difettoso....lo so che può sembrare un problema di cd o di hd ma secondo me non lo è: Win XP è infido!!!!
    Abit KD7 Raid - XP 1700+@2400+ ThoroB JIUHB 0312 - TT Volcano 9 - 512 MB DDR 333 Nanya - HD MAXTOR 40GB ATA133 - MAXTOR Dmax9 60 GB - Philips 48x16x48 – DVD LITEON LTD 163 16X48X - Toshi SD-R5112 - Geforce2 mx200 64 mb...Fastweb DSL Visita HWMania

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    15-03-2005
    Messaggi
    3

    Come ho risolto io

    Citazione Originariamente Scritto da aleg Visualizza Messaggio
    Ho questo problema quando installo Xp Pro :
    ....arrivati alla copiatura dei file mi dice (al63% mi pare) che il file oembios.bin non può essere copiato
    Stesso identico problema da te descritto, ho avviato la macchina non ricordo bene se in mod. provvisoria o con una live (Xp/Linux) ho copiato il file oembios.bi_ dal "cd" su "c:\"ma mi dava errore nella copiatura... il disco era evidentemente rovinato, da altro cd ho copiato il medesimo, poi ho effettuato l'estrazione con il comando expand e nominandolo oembios.bin (circa 13MB) e lo stesso vine poi copiato sotto "\Windows\system32" e "\windows\system32\dllcache" .
    Riavviato windows e terminato l'istallazione.

    Non so se potrà essere utile.
    Ultima modifica di bonovox767; 05-04-2012 alle 13.01.31 Motivo: Riduzione quote

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •