Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Windows installer

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2003
    Messaggi
    24

    Windows installer

    Probabilmente qualche programma di condivisione (emule adunanza) file mi ha rovinato il profilo utente in windows 2000 professional. Ora ne ho ricreato uno nuovo copiando all'interno quello vecchio, tranne i cookie.
    Purtroppo ora quando cerco di aprire programmi come word o excel o trova mi parte sempre il windows installer.
    Che tipo di inetrvento dovrei fare per sistemare le cose.

    PS: un forum magnifico.

  2. #2
    Member L'avatar di baboto
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Località
    terra di Ötzi
    Messaggi
    80
    Normalmente questo capita quando, come per te, è stato creato un nuovo utente e quindi W2K cerca solo il file di installazione del programma che cerchi di usare. Basta inserire, alla richiesta, il cd di installazione del programma ed il problema è risolto
    Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Purtroppo Windows Intsaller isntallato con XP è la versione 2.0
    e non si può reinstallare normalmente scaricando il pacchetto da
    internet.
    Apri Start->Esegui e digitare:

    sfc /scannow e metti il cd nel lettore

    poi premi ok, verrà fatta una scansione sul sistem e ripristinati
    i file eventualmente danneggiati.
    Speriamo che tutto funzioni nuovamente anche se questo inconveniente lo avevo già visto. Però di solito continuando a cliccare il programma poi si apre.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2003
    Messaggi
    24
    Si il programma si apre è vero. Il mio SO è W2000 e non XP.
    Ciao, siete preziosi
    Claudio

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-02-2002
    Località
    roma
    Messaggi
    344
    Visto che si parla di windows installer, mi inserisco anche io nella discussione... Il mio problema è che ogni volta che tento di installare o disininstallare un sw mi appare una finestra di errore che dice: "Impossibile accedere al servizio windows installer. Contattare il personale di assistenza per verificare che windows installer sia registrato in modo appropriato". Ho già provato con sfc /scannow e msiexec /regserver in modalità provvisoria... ma purtoppo niente da fare... qualcuno ha una soluzione ?

    grazie e ciao

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come ho scritto sopra l'installer non si reinstalla quando non funziona è una brutta gatta da pelare. Ho trovato un articolo che letto con attenzione si vede (anche se il titolo ha un indicazione diversa) un tentativo di reinstallazione/riparazione. Si Potrebbe provare a reinstallare l'ISScript.msi. Prima provare a registrare
    l'eseguibile del Windows Installer facendo:
    1)da Start > Esegui > digita "msiexec /unregister" (senza le virgolette);
    2)da Start > Esegui > digita "msiexec /regserver" (senza le virgolette);
    Prova a vedere se viene restituito l'errore quando si tenta d'installare l'applicazione.

    metto anche il link a completamento

    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;315353

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •