Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: schermo nero con puntatore

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2004
    Località
    Narbolia (OR)
    Messaggi
    12

    schermo nero con puntatore

    Salve, e buon 2005 a tutti.
    Il mio collega ha un pc con XP-Pro Sp1 che a seguito di un ripristino configurazione non parte più o meglio presenta uno schermo nero con il puntatore che si puo muovere.
    Tuytte le opzioni che da F8 non vanno.
    Qualcunoi sa qualcosa di questo Problema?
    grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Può tentare una reinstallazione da cd-rom del so integrato con sp1.

    Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
    Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer (nel bios il cd-rom deve essere in prima posizione)
    2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

    Nota È necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.
    3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
    Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

    Per installare Windows XP, premere INVIO.

    Per ripristinare un'installazione di Windows XP, premere R.

    Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
    Premere INVIO per installare Windows XP.
    4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
    5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
    6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2004
    Località
    Narbolia (OR)
    Messaggi
    12
    Ciao e grazie per la risposta,
    ho gia fatto questa operazione e non e cambiato niente ho, inoltre, fatto chkdsk, fixboot e fix mbr oltre che una procedura di ripristino dei file DEFAULT,SAM,SECURITY,SOFTWARE E CONFIG dalla cartella Config di windows. Niente appare sempre e solo lo schermo nero e non carica il SO.
    girando ho scoperto l'esistenza di un file OSloader,sara quello?.
    Ci sono procedure per ripararlo?

    Ho visto che questo problema è di molti, E? MAI POSSIBILE che alla MICROSOFT non mettano una pezza?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Guarda che se hai completato la reinstallazione come ti ho detto non puoi vedere lo schermo nero nella maniera più assoluta perchè se il sistema si reinstalla potrà dare altri errori ma non lo schermo nero, fai quella reinstallazione fino in fondo, ci vuole almeno una 1/2.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •