Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Richiesta informazioni su schermata login di XP

  1. #1
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265

    Richiesta informazioni su schermata login di XP

    Preciso che si tratta di una semplice curiosità che però non sono mai riuscito a soddisfare. In pratica vorrei sapere come mai su alcuni pc quando XP carica la schermata di login il mouse si posiziona in automatico sullo spazio relativo all'inserimento della password permettendomi così di inserire la password immediatamente mentre su altri pc sono "costretto" a cliccare io sull'utente per poter inserire la password. Capisco che non si tratti di un quesito di importanza vitale ma mi piacerebbe risolverlo.
    Member of the SWZone Roma Club

  2. #2
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Di solito il campo della password appare già "aperto" quando sul sistema è presente un solo utente, mentre nel caso in cui esista più di un utente selezionabile lui attende la tua decisione su quale utente far loggare.

    È questo il nodo o ti ritrovi con una situazione diversa?
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    in caso di più utenti magari potrebbe essere responsabile l'opzione evidenziata in figura
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Non si tratta di nessuno dei casi suggeriti perchè sul notebook ho un unico account e il campo della password non si apre in automatico mentre l'opzione proposta da vlad è identica sui vari pc
    Member of the SWZone Roma Club

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Guarda questa finestra che puoi ottenere digitando in esegui:

    control userpasswords2
    come vedi l'account giancarlo amministratore della macchina è necessario che immetta il nome e la password se anche tu setti come ho fatto io, completando i vari campi su avanzate probabilmente questa è la spiegazione al tuo quesito, giancarlo avrà il mouse puntato per inserire la password, cosa che non dovrebbe avvenire se non hai stabilito a priori chi far loggare. Questa operazione la puoi fare anche dal pannello di controllo etc. ma da qui è più semplice.

  6. #6
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    forse erro, ma se è selezionato l'utente inizialmente non basta semplicemente premere il tasto "tab" in modo da posizionarsi velocemente sulla casella password?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da Fabioamd87
    forse erro, ma se è selezionato l'utente inizialmente non basta semplicemente premere il tasto "tab" in modo da posizionarsi velocemente sulla casella password?
    Certo che si può ma non mi sembra che io abbia chiesto ciò Se è per quello anche cliccare col mouse non è che sia una gran fatica. Vorrei solo sapere a cosa è dovuto questo comportamento
    Ultima modifica di dubliner; 14-09-2005 alle 00.15.54
    Member of the SWZone Roma Club

  8. #8
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Guarda questa finestra che puoi ottenere digitando in esegui:

    control userpasswords2
    come vedi l'account giancarlo amministratore della macchina è necessario che immetta il nome e la password se anche tu setti come ho fatto io, completando i vari campi su avanzate probabilmente questa è la spiegazione al tuo quesito, giancarlo avrà il mouse puntato per inserire la password, cosa che non dovrebbe avvenire se non hai stabilito a priori chi far loggare. Questa operazione la puoi fare anche dal pannello di controllo etc. ma da qui è più semplice.
    Purtroppo avevo già provato anche questa soluzione ma senza ottenere risultati
    Member of the SWZone Roma Club

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Guarda se fai qualcosa da Logon a sinistra in questa semifinestra di destra, prova manipolando da qui. Tweak-Ui

  10. #10
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    In effetti giocando con i Tweak-Ui sono riuscito nella soluzione di questo gravosissimo dilemma . Grazie Giancarlo
    Member of the SWZone Roma Club

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sei stato bravo, complimenti io ho soltanto messo l'idea generale. Prego

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •