Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: AVVIO XP PRO APERTURA CARTELLA DOCUMENTI

  1. #46
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gdl
    credo di aver risolto con HijackThis...
    ho fatto il primo log e ho trovato il file explorer.exe in esecuzione! lo ho cancellato con il programma.. ti invio il log prima e dopo questa operazione...
    all'ultimo riavvio non si è più aperta la finestra documenti...
    Tu finirai per metterti nei guai con questo file Explorer.exe lascialo tranquillo è un importantissimo file di sistema, ogni volta che apri una finestra della shell di windows si avvia.

  2. #47
    Member
    Data Registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    70
    si si mi ero accorto della cretinata che ho scritto ... infatti ho sistemato il tutto ma il file è ancora perfettamente al suo posto :-)
    grazie mille di tutte le informazioni che mi avete dato.. alla prossima...

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo in un forum e chiedo aiuto per il mio problema che forse è ancora più complicato perchè all'avvio si apre, dopo la cartella Documenti, anche la cartella Programmi.
    Ho cercato di applicare i suggerimenti proposti nella discussione, ma non sono riuscito a risolvere nulla: forse perchè come S.O. ho Windows2000 sp4 e non XP?
    Ho allegato il File Hijackthis sperando che possa essere utile alla soluzione.
    Spero tanto in un vostro aiuto.
    vitopara

  4. #49
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\SYSTEM32\Userinit.exe,userinit .exe

    Apri il registro e segui questa directory:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Winlogon,
    fai click su quest'ultima cartella a destra dovresti trovare

    c:\windows\system32\userinit.exe,userinit.exe
    doppio click modifica stringa devi lasciare soltanto

    c:\windows\system32\userinit.exe, [compresa la virgola]

    Fai molta attenzione perchè se cancelli qualcosa in più e non lasci la stringa cosi come l'ho scritta virgola compresa, il sistema non si avvia.

  5. #50
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    6
    Ciao Giancarlo e grazie per il tuo prezioso e sollecito aiuto!
    Ho modificato quella stringa come tu mi avevi suggerito e ho riavviato.
    All'avvio la cartella Documenti non è più riapparsa, mentre la cartella Programmi si è ripresentata puntuale come prima. Come far sparire anche quella?
    Nel caso possa servire, ti allego il nuovo log di Hijiackthis.
    Attendo tue istruzioni.

  6. #51
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    6
    Ciao Giancarlo, sto ancora in attesa di tue istruzioni in merito alla cartella Programmi.
    Non riesci a trovare un momentino per rispondermi?

  7. #52
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il *.log è pulito, prova a riavviare due o tre volte in modalità provvisoria per vedere se compare anche in quella localizzaione.

  8. #53
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    6
    Al riavvio in Modalità provvisoria la cartella Programmi non si è più presentata, ma al riavvio in modalità normale è ricomparsa puntale come sempre.
    Non ti pare un fatto alquanto strano?
    Si può correggere una simile anomalia?
    Grazie per la tua disponibilità,Giancarlo!

  9. #54
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vitopara
    Al riavvio in Modalità provvisoria la cartella Programmi non si è più presentata, ma al riavvio in modalità normale è ricomparsa puntale come sempre.
    Non ti pare un fatto alquanto strano?
    Si può correggere una simile anomalia?
    Grazie per la tua disponibilità,Giancarlo!
    Se e l'ho fatto fare ci sarà una ragione
    Usa la solita metodica che prevede un pò di pazienza ma è l'unica che , se cosi ci permette di capire quale programma si impunta Se risolvi in modalità provvisoria , vuol dire che qualche programma che
    parte in modalità normale da fastidio almeno spero.
    Per trovarlo Start>>Esegui>>msconfig
    Linguetta Avvio disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi
    Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra
    Conferma e riavvia
    Se anche adesso funziona, riabilita metti la spunta un programma alla volta riavviando ogni volta. Mi raccomando non avere fretta e agisci su un programma alla volta e quando trovi il colpevole decidi cosa fare.
    Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica

  10. #55
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    6
    Giancarlo, sei grande!!!!!
    Finalmente anche la cartella Programmi non compare più all'avvio.
    Ti dico quello che ho fatto, seguendo le tue indicazioni:
    Start>>Esegui>>msconfig>>Tasto Avvio
    C'erano 6 voci col segno di spunta e, togliendo il segno di spunta uno per volta e riavviando il sistema, finalmente ho scoperto il responsabile dell'apertura della cartella Programmi: era il programma TeaTimer di Spybot.
    Mi è bastato disabilitarlo e la cartella non si è più ripresentata.
    (Non c'è stato neppure bisogno di toccare il tasto Servizi).
    Un'ultima domanda in proposito: ora TeaTimer, se non funziona più, devo eliminarlo dal Pc e dal registro di sistema? (d'altronde, non so neppure se finora è mai servito a qualcosa).
    Ancora un grazie di cuore per il tuo prezioso aiuto e spero di non disturbarti se in futuro mi rivolgerò ancora a te per qualche altro aiuto, visto che finora nessuno è stato in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.
    A presto
    Vito

  11. #56
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Un'ultima domanda in proposito: ora TeaTimer, se non funziona più, devo eliminarlo dal Pc e dal registro di sistema? (d'altronde, non so neppure se finora è mai servito a qualcosa).
    Ancora un grazie di cuore per il tuo prezioso aiuto e spero di non disturbarti se in futuro mi rivolgerò ancora a te per qualche altro aiuto, visto che finora nessuno è stato in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.
    A presto
    Vito
    TeaTimer lascialo perdere non è necessario, disabilitalo senza disinstallarlo direttamente nella finestra di Spybot ( tabella Resident ), ci sono programmini meno invasivi e fastidiosi per il controllo delle voci immesse nel registro dalle varie applicazioni come questo:

    http://www.mlin.net/StartupMonitor.shtml
    Ultima modifica di SWZN; 16-03-2007 alle 03.03.11

  12. #57
    New Member
    Data Registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    6
    salve a tutti sono nuovo vi devo ringraziare sono riuscito a risolvere questo problema grazie ai vostri consigli anche se sono poco pratico e molte cose ancora non le capisco.
    alla prossima ciao.

  13. #58
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mauro66
    salve a tutti sono nuovo vi devo ringraziare sono riuscito a risolvere questo problema grazie ai vostri consigli anche se sono poco pratico e molte cose ancora non le capisco.
    alla prossima ciao.


  14. #59
    Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    73
    Perchè non controlli un attimino in msconfig-> avvio.....magari compare la voce, elimini il flag di spunta e risolvi.
    Dico ciò che penso non cosa ci si aspetta o cosa è meglio dire.

  15. #60
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    1

    aiuto

    Ragazzi anche a me parte la cartella documenti all'avvio (in modalità provvisoria la cartella non compare) (ho un windows xp pro) ma la cosa più triste e che anche se provo a lanciare hijackthis il computer va in stand by e riparte, e fa così con qualsiasi programma anti trojan. Il tutto avviene anche in modalità provvisoria. aiutatemi non so proprio cosa fare, in più se provo ad aprire alcuni siti per trovare soluzioni, tipo anche hardware hupgrade, mi viene chiuso in automatico la finestra. Software antivirus kaspersky.
    Ultima modifica di angelo12v; 20-03-2007 alle 18.19.36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •