Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: desktop remoto windows 2003

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-06-2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    desktop remoto windows 2003

    ciao, da qualche giorno sul server ho installato windows 2003 al posto di XPpro.
    Il problema riguarda la modalità di accesso al desktop remoto:
    quando in XP da locale mi loggavo come administrator se all'accesso da remoto mi loggavo nuovamente come administrator mi ritrovavo il desktop come lo avevo lasciato da locale, ovvero stesse applicazioni in background e se avevo finestre aperte ritovavo anch'esse come logico.
    Con il 2003 è diverso, ogni connessione da remoto apre un'altra sessione e quindi in quella remota non ritrovo più le mie applicazioni, che sono sempre aperte ma non visibili dalla sessione remota. In più ricevo messaggi di errore (normale) perchè loggandomi da administrator partono un paio di applicazioni che ho settato all'avvio di win dicendomi che una istanza del programma è già in esecuzione.

    Spero innanzitutto di trovare qualcuno che abbia amministrato il 2003 e sopratutto che sappia se si può riportare la condizione del desktop remoto come quella di XP

  2. #2
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Dunque, da quel che ricordo Windows Server 2003 apre la sessione al momento del login, poi se ti disconnetti seguendo la procedura corretta (Start » Disconnetti) ti chiude la sessione e quindi se ri-logghi ne apre una nuova.
    Se invece esci dal client RDP in maniera brutale (il classico tasto X sulla barra del titolo) il server dovrebbe interpretarlo come una disconnessione accidentale come può essere il caso di un blackout (oppure non è in grado di interpretare cosa succede e questa è una versione fantasiosa della cosa ) comunque la sessione rimane aperta e ad un nuovo login ti riaggancerà a quella sessione.

    Mi sembra che esistano anche delle opzioni per chiudere automaticamente una sessione disconnessa dopo TOT tempo, ma non avendo un server davanti a memoria non ricordo proprio dove siano
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Confermo quello che dice BiOS, su Windows 2000 Server funzionava sicuramente così, e penso anche sul 2003, ma non lo uso spesso... magari nei prossimi giorni riesco a essere più preciso.

    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  4. #4
    Senior Member L'avatar di mop75
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Messaggi
    194
    Penso che l'unica cosa che puoi fare è installare VNC per visualizzare direttamente il desktop della sessione aperta.
    Io l'ho risolta così... se troviamo un altro modo interessa anche a me
    -= La vita è tutta un Copia e Incolla =-

    Il mio sito sulle moto

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Citazione Originariamente Scritto da mop75
    Penso che l'unica cosa che puoi fare è installare VNC per visualizzare direttamente il desktop della sessione aperta.
    Io l'ho risolta così... se troviamo un altro modo interessa anche a me
    Quello che dici tu è giustissimo, ma se la linea è lenta, Terminal Server è molto più efficiente.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  6. #6
    Senior Member L'avatar di mop75
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Messaggi
    194
    Beh a meno che sia un 56k io sono riuescito a lavorare tranquillamente con VNC anche su una linea ISDN levando sfondi etc... se la linea è ADSL nessunissimo problema poi...
    -= La vita è tutta un Copia e Incolla =-

    Il mio sito sulle moto

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    14-06-2006
    Messaggi
    32
    Qualcuno di voi ha poi risolto il problema delle sessioni che rimangono aperte????
    Parlo di Windows server 2003!

    Avendo un server su cui lavorano molti client da remoto, ho un numero elevato di sessioni aperte.
    Il problema nasce quando un utente al momento della chiusura clicca sulla X e non su disconnetti.
    Come posso risolvere il problema delle sessioni inattive che mi consumano risorse???
    Ho letto che c'è la possibilità di killare la sessione dopo un certo tempo di inattività, come si fa???

    Distinti Saluti
    Luca

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •