Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modificare "invia a" in Windows XP

  1. #1
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    19-04-2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    171

    Modificare "invia a" in Windows XP

    Buongiorno a tutti,probabilmente è il mio ultimo messaggio prima della partenza per le vacanze.
    Ero interessata a sapere se è possibile modificare "invia a" in XP.
    Il problema mi è sorto poichè mi è stato cambiato il masterizzatore ed avendone due sullo stesso PC "invia a" si è modificato con il masterizzatore secondario mentre quello principale nuovo non compare ( infatti è cambiata la lettera ).
    Mi spiego dettagliatamente : il masterizzatore DVD era G ed ora "invia a" è diventato H ( il secondo masterizzatore ).
    Come posso cambiare l'impostazione sempre sia possibile ?

    Grazie anticipatamente e salutoni

    Stefania

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-01-2004
    Messaggi
    457
    Milky il menu contestuale "invia a" non fa altro che visualizzare i collegamento contenuti nella cartella "sendto" contenuta in
    C:\Documents and Settings\*NOMETUOUTENTE*\SendTo

    Per brevità fai prima a digitare "sendto" nella riga di ESEGUI nel menu START, ti aprirà una cartella contenete tutti i collegamenti che appaio nel menu contestuale, aggiungi o togli i collegamenti delle periferiche che ti servono ed il gioco è fatto.


  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    Per inserire anche l'altro masterizzatore fai un collegamento al masterizzatore da risorse del computer e portalo sul desktop, poi dal desktop portalo nella cartella sendto ed il gioco è fatto.
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Località
    Taranto
    Messaggi
    108
    Puoi cambiare le lettere delle unità da Strumenti di Amministrazione - Gestione Computer --- dischi
    Arma

  5. #5
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    19-04-2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    171
    Ciao a tutti.
    Ho provato ma non è come vorrei.
    Guardate l'immagine allegata,l'ultima voce vorrei che fosse : DVD RAM (H) e non I ( fra l'altro nel messaggio iniziale avevo sbagliato le lettere! ).
    H è il masterizzatore principale ed è quello che m'interessa,I è anch'esso un masterizzatore ma meno importante tant'è vero che è messo come "SLAVE".
    Come si fa ?

    Grazie ancora per la Vs. disponibilità.

    Stefania

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi spiego dettagliatamente : il masterizzatore DVD era G ed ora "invia a" è diventato H ( il secondo masterizzatore ).
    Come posso cambiare l'impostazione sempre sia possibile ?
    Se non vuoi che ci facciamo compagnia a ferragosto non toccare per carità le lettere dove c'è un so, ricorda che se cambi le lettere di una partizione dati dove sono presenti,come di solito si fa, molti programmi standalone passerai parecchio tempo a rifare i collegamenti. In ogni caso se decidi di farlo fammi sapere perchè c'è un'utility che ti rimette a posto i collegamenti fra due partizione sempre restando proibita la variazione di quella del so.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-01-2004
    Messaggi
    457
    Milky scusa, EVIDENTEMENTE non hai letto la mia risposta di prima

    Se fai come ti ho descritto puoi cancellare il collegamento all'unita I ed aggiungere un collegamento all'unità H.

    Un'altra soluzione COME TI E' GIA STATO detto è quella di cambiare le lettere di riferimento delle unita in
    pannello di controllo=>strumenti ammministrazione=>Gestione computer=>Gestione disco;
    tenendo sempre presente l'avvertimento del nostro padre&guru Giankà di non toccare le lettere degli Hard-disk

    ....se pero non adotti nessuna delle soluzioni che ti consigliamo ma continui solo a lamentari, non credo che risolverai!

  8. #8
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    19-04-2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    171
    Francamente non capisco l'affermazione : continuare a lamentarti ..... ?!
    Ad ogni modo ho risolto da sola non risolvendo e maledizione a me l'aver chiesto aiuto,pare un affare di Stato.
    Perdonate quindi l'intrusione,non accadrà più che io mi lamenti pubblicamente,imparerò a farlo da sola e silenziosamente.

    Saluti.

    Stefania

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-01-2004
    Messaggi
    457
    Citazione Originariamente Scritto da milky
    Francamente non capisco l'affermazione : continuare a lamentarti ..... ?!
    Ad ogni modo ho risolto da sola non risolvendo e maledizione a me l'aver chiesto aiuto,pare un affare di Stato.
    Perdonate quindi l'intrusione,non accadrà più che io mi lamenti pubblicamente,imparerò a farlo da sola e silenziosamente.
    Ti chiedo scusa per essermi espresso in modo infelice!
    Volevo solo intendere che le soluzioni fornite ti devono risolvere il problema: se una non ti ha soddisfatto, prova l'altra ed otterrai certamente il risultato.

    ....in fondo se , quando sono in grado, rispondo alle richieste di aiuto è proprio per rendermi utile: non giudicarmi male per un'espressione improrpria!

    ...prova a cambiare le lettere delle unità ottiche come descritto e pubblica il risultato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •